Qoros e Koenigsegg: svelata la supercar elettrica

Qoros e Koenigsegg: svelata la supercar elettrica

Presentazione ufficiale al Salone di Shanghai 2017

Le due case costruttrici hanno svelato il concept della loro supercar elettrica che risponde al nome di Model K-EV. I dettagli tecnici della nuova nata saranno svelati alla kermesse cinese in programma dal 21 al 28 Aprile 2017.
Qoros e Koenigsegg: svelata la supercar elettrica

Come preannunciato qualche giorno fa in un nostro precedente articolo, Qoros e Koenigsegg hanno unito le forze per lavorare assieme ad un progetto inedito: quello di dar vita ad una supercar elettrica. Non è la prima volta che le due case costruttrici decidano di collaborare: non a caso, già l’anno scorso durante il Salone di Pechino, i due brand lanciarono un prototipo equipaggiato con un inedito propulsore denominato “Qamfree” e caratterizzato dall’assenza dell’albero a camme.

Oggi, invece, i due costruttori hanno svelato il concept dell’inedita supercar elettrica il cui nome è Model K-EV. Il design della nuova nata è particolarmente avveniristico e fa da vestito ad una monoscocca realizzata in fibra di carbonio. Dalle prime indiscrezioni pare che la Model K-EV sia dotata di un inedito layout relativo al sistema di apertura delle portiere che prevede un’apertura ad ali di gabbiano sul lato del guidatore, uno sportello incernierato in due punti sul lato del passeggero (che può essere aperto sia in modo tradizionale che in orizzontale) ed una portiera scorrevole per i passeggeri posteriori. 

Leon Liu, CEO di Qoros, sebbene non abbia rilasciato altre informazioni tecniche al riguardo, ha precisato che “la nuova supercar potrebbe essere pronta per la produzione di massa nel futuro a breve termine. La compagnia ha già pianificato una sua eventuale messa in produzione a partire dal 2019. Probabilmente, qualche notizia in più, anche dal punto di vista tecnico, sarà data solo durante il Salone di Shanghai (21-28 Aprile 2017) durante il quale il concept di supercar sarà presentato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati