Toyota FT-4X, intrigante concept al Salone di New York 2017 [FOTO]

Due posti, enorme vano di carico e spirito off-road

Toyota FT-4X Concept - Toyota presenta la FT-4X Concept, un prototipo di veicolo che vuole attrarre i più giovani con un design squadrato dal gusto vintage, materiali piacevoli al tatto e una spiccata versatilità per l'avventura con il portellone posteriore a doppia apertura.

In occasione del Salone di New York Toyota presenta un nuova concept car, la FT-4X. Anche se il veicolo non raggiungerà la linea di produzione ed è stata realizzato principalmente per esplorare nuove idee stilistiche, la Toyota FT-4X è perfettamente funzionante e si pone l’obiettivo di attirare intorno al marchio giapponese l’interesse degli automobilisti più giovani, i cosiddetti millennials. 

La base della FT-4X Concept è la piattaforma TNGA di Toyota, già in uso sulla CH-R e sulla nuova Camry. Per dimensioni il nuovo prototipo è molto simile al crossover CH-R. Anche se il costruttore nipponico non ha in programma la sua produzione, Toyota ha equipaggiato la FT-4X con un motore quattro cilindri abbinato al cambio a variazione continua e al sistema di trazione integrale.

Realizzato nello stabilimento californiano di Toyota, la FT-4X ha un look retrò fatto di un design marcatamente squadrato. La Casa giapponese sottolinea la forte espressività tattile del prototipo, riscontrabile nei materiali utilizzati per rivestimenti interni, volante, comandi, maniglie delle porte, ecc. Altri elementi del design esterno li troviamo sul montante posteriore con vetratura rimovibile e la telecamera GoPro integrata nello specchietto retrovisore lato guida.

Tra le caratteristiche della FT-4X spicca la versatilità dello spazio interno, dove l’abitacolo a due posti dispone di un enorme vano di carico con il portellone posteriore che può aprire anche con le due porte verticali. Nell’abitacolo troviamo inoltre un bracciolo centrale tra i due sedili che nascone un pratico sacco a pelo, numerosi vani portaoggetti colorati e un impianto audio rimovibile.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati