Audi R8 Audi Sport Edition, nuova serie limitata in anteprima a New York [FOTO]

200 esemplari con livrea argento, rosso e nero

Audi R8 Audi Sport Edition - Al Salone di New York Audi svela la R8 Audi Sport Edition, una serie limitata da 200 esemplari che porta l'atmosfera della pista sulla produzione di serie. Esterni ed interni della R8 sono personalizzati con i colori ufficiali di Audi Sport. Disponibile da maggio, non sarà però commercializzata in Italia.

Al Salone di New York 2017 Audi mostra per la prima volta la R8 V10 Coupé Audi Sport Edition, una nuova serie speciale in edizione limitata che colora la carrozzeria della supercar tedesca in argento, rosso e nero, che sono i colori ufficiali Audi Sport. Questa speciale versione della R8 sarà prodotta in soli 200 esemplari, disponibili a partire da maggio 2017, ma non sul mercato italiano.

Il modello di punta e di massima sportività della Casa dei Quattro Anelli porta così le emozioni della pista sulla produzione di serie. Il look degli esterni propone la carrozzeria nelle colorazioni argento floret opaco o lucido, nero mythos e bianco ibis. Per tutte e tre le livree della R8 Audi Sport Edition i sideblade e le calotte degli specchietti esterni sono verniciati in rosso brillante. Tra gli altri tocchi stilistici si nota lo spoiler anteriore in colore Titanschwarz, stessa tinta usata per la griglia single frame e gli inserti del diffusore.

I terminali di scarico trapezoidali sono di colore nero, mentre la fiancata è ulteriormente personalizzata dalla presenza dei cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici, con design a 10 razze a Y e verniciati in nero antracite lucido con bordo argento, logo Audi Sport sulle zone tornite a specchio. L’impianto frenante propone le pinze in rosso lucido e i dischi in ceramica verniciati in tinta antracite.

L’esaltazione della sportività di Audi Sport continua nell’abitacolo di questa speciale R8 dove troviamo listelli sottoporta illuminati con inserti in alluminio e numero progressivo della serie limitata, rivestimenti di portiere e sedili in pelle Nappa nera e rosso express che riprende la trama cromatica degli esterni. Sullo schienale dei sedili si nota una speciale punzonatura R8, mentre le cuciture in contrasto argento scuro impreziosiscono volante e rivestimenti di sedili e portiere.

L’Audi Virtual Cockpit, le bocchette dell’aria e la consolle centrale sono arricchiti da cornici in carbonio lucido. Altra personalizzazione trova spazio sul volante in pelle Performance a tre razze con logo R8, corona rivestita in pelle nera e un indicatore, tramite striscia rosso express alle ore 12, a richiamare il mondo dello sport motoristico.

Sotto l’aspetto tecnico l’Audi R8 Audi Sport Edition è dotata di un satellite di comando che consente di avviare il poderoso motore centrale V10, mentre con un altro comando il conducente può impostare il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select. Due tasti supplementari e una manopola controllano il comando delle farfalle dei gas di scarico e della modalità Performance. Quest’ultima comprende i tre programmi di marcia
supplementari (Dry, Wet e Snow) che adattano con ulteriore precisione la maneggevolezza della vettura alle condizioni della strada.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati