Lincoln Navigator MY 2018: la quarta generazione al Salone di New York [FOTO]
Il SUV full-size espande i contenuti tecnologici
Il brand Lincoln mostra la Navigator al Salone di New York: il SUV full-size giunge alla quarta generazione, portando con sè numerose novità, tra cui l’espansione dei contenuti tecnologici, uno step importante per restare al passo della concorrenza in un segmento, come quello dei SUV, mai così agguerrito come negli ultimi anni.
Il design ripercorre quello intrapreso sulla berlina Continental e fedele alla Navigator Concept dello scorso anno. Il peso è calato notevolmente grazie all’utilizzo di un telaio in alluminio. L’abitacolo è stato progettato per creare ulteriore comfort a bordo, di cui dispone grazie a sedili riscaldabili e ventilati fino a 30 regolazioni differenti. Inoltre, il sistema infotainment SYNC 3, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, è composto da schermi da 10 pollici anche per i sedili posteriori.
Tra le dotazioni 6 prese USB, 4 prese da 12 volt, impianto audio Revel con 20 altoparlanti e hotspot Wi-Fi, oltre ai sistemi di assistenza alla guida: Park Assist con telecamere a 360 gradi, Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e Lane Keeping System. Il centro nevralgico della Navigator è il 3.5 EcoBoost V6 da oltre 400 CV, il quale viene abbinato da un cambio automatico a 10 rapporti.
Il Presidente di Lincoln, Kumar Galhotra, ha dichiarato: “La nuova Navigator racchiude in sé lo stile elegante, interni spaziosi e tecnologia, tutti progettati per rendere ogni viaggio confortevole”.