Lamborghini Huracan Performante: ecco come lavora l’Aerodinamica Lamborghini Attiva [VIDEO]

Massimo carico aerodinamico e minima resistenza

Lamborghini Huracan Performante - Con un nuovo video ufficiale Lamborghini ci spiega come funziona il sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) sulla Huracan Performante, velocissima supercar del Toro che ha conquistato il record sul giro del Nurburgring.
Lamborghini Huracan Performante: ecco come lavora l’Aerodinamica Lamborghini Attiva [VIDEO]

Quando si vogliono raggiungere performance da record il numero di cavalli erogati dal motore da solo non basta, serve curare ogni dettaglio che possa rendere l’aerodinamica quanto più ottimale possibile. Lo sanno bene in Lamborghini che hanno lavorato duramente su questi aspetti nello sviluppo della Huracan Performante, la nuova supercar del Toro capace di ottenere uno straordinario tempo da record nel giro del Nurburgring, passaggio forzato per chi aspira all’olimpo della velocità.

Gli ingegneri della Casa di Sant’Agata Bolognese hanno hanno cercato il miglior compromesso possibilità tra il carico aerodinamico e la resistenza, fattori sui quali i costruttori di supercar cercano di limare ogni sfumatura e ogni dettaglio per raggiungere la soluzione più performante.

Sulla Huracan Performante il Toro è riuscito a raggiungere livelli ottimali sia per il carico aerodinamico che per la resistenza grazie all’innovazione apportata dal sistema ALA, acronimo di Aerodinamica Lamborghini Attiva, tecnologia che consente di gestire in modalità innovativa l’aerodinamica attiva.

Con un nuovo video, che mostra il funzionamento dell’ALA sulla Huracan Performante, Lamborghini spiega che il nuovo sistema migliora la velocità in curva e incrementa notevolmente la rapidità di frenata. Il sistema mette in connessione tra loro la gestione di spoiler anteriore e posteriore in fibra di carbonio, diffusore posteriore, condotti dell’aria e alettone posteriore.

La Lamborghini Huracan Performante, spinta dal motore V10 da 5.2 litri che eroga 640 CV e 600 Nm di coppia, è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di toccare i 325 km/h di velocità massima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati