Mercedes: due anteprime mondiali al Salone di New York 2017 [FOTO]

AMG GLC nelle varianti 63 e 63 S e nelle versioni standard e Coupè

Oltre ai Suv super performanti, la Casa della Stella a tre punte presenta per la prima volta al pubblico americano anche la nuova Classe E Cabrio e la AMG GT Concept.

Mercedes – Al Salone di New York 2017 (14 -23 Aprile) la casa della Stella a tre punte espone due premiere mondiali e due premiere americane. A calcare il palcoscenico dell’importante rassegna americana saranno infatti le nuove declinazioni super sportive firmate AMG 63 del Suv GLC sia nelle versioni standard e Coupè che rappresenteranno le due anteprime mondiali. Inoltre il suolo statunitense darà modo di presentare anche la nuova Classe E Cabriolet e la AMG GT Concept al loro debutto negli Stati Uniti.

Per quanto concerne i due nuovi Suv, come detto, Mercedes presenterà in anteprima mondiale ben due versioni su base AMG GLC 63 entrambe equipaggiate con il poderoso V8 4.0 biturbo abbinato al cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT 9 ed alla trazione integrale AMG 4MATIC. La Mercedes AMG GLC 63 dispone di 476 cv di potenza e 650 Nm di coppia e vanta uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

La AMG GLC 63 S punta su caratteristiche tecniche e prestazioni ancora migliori: forte di 510 cv di potenza e 700 Nm di coppia è capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi e di raggiungere sempre una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Britta Seeger, responsabile Marketing e Vendite Mercedes Benza, ha affermato: “I nostri Suv votati alle performance sono un simbolo dello sviluppo che abbiamo raggiunto. Le nostre vendite sono cresciute mese dopo mese negli ultimi quattro anni. Con una crescita del 16% il primo trimestre del 2017 è stato il migliore nella storia della nostra azienda. E non ci fermeremo certo ora!”

Lo stand Newyorkese firmato Mercedes, oltre ai su citati AMG GLC 63 sarà impreziosito, come anticipato, dalla nuovissima Classe E Cabriolet per la premiere a stelle e strisce dopo l’anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra. La bella Cabrio tedesca completa la gamma della Classe E di Mercedes con un look decisamente sportivo, ma senza rinunciare alla tipica eleganza dei modelli della Stella a tre punte. La nuova Classe E Cabrio di Mercedes promette di offrire ottime dinamiche di guida senza per questo pregiudicare l’alto livello di comfort offerto a tutti gli occupanti della nuova nata grazie alle ampie misure. Non a caso, infatti, Dieter Exler, Presidente e CEO di Mercedes Benz USA, ha affermato al riguardo: “La nuova Classe E Cabrio dà esattamente ai suoi occupanti molto più di quanto loro si aspettano di ricevere…e non solo perchè è 13 cm più lunga e 7 cm più ampia della sua progenitrice. E’ difficile trovare sul mercato una cabriolet con più spazio e comfort a disposizione.”

Di fianco alla nuova Mercedes Classe E Cabrio farà bella mostra di sè anche la inedita AMG GT Concept, svelata anch’essa in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017.  La AMG GT Concept è un affascinante prototipo realizzato per festeggiare il 50° anniversario del marchio di Affartelbach: si presenta con un corpo da berlina-coupé a quattro porte vestito da linee avveniristiche che finiscono con l’esaltare la sportività e la sinuosità. Tobias Moers, CEO di Mercedes AMG GmbH, ha affermato: “La GT Concept mostra l’incredibile connubio tra efficienza e prestazioni.” Non a caso la GT Concept dispone di un nuovo powertrain ibrido della famiglia EQ Power+ capace di sviluppare una potenza complessiva di 816 cv grazie alla perfetta integrazione tra il V8 4.0 biturbo e l’unità elettrica. Grazie a queste specifiche tecniche, la AMG GT Concept è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati