Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018: inedite immagini della nuova supercar [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare a disporre di ben 700 cv

Chevrolet punta a creare una super versione della sua Corvette sia dal punto di vista della potenza che delle prestazioni. Sarà l'ultima Corvette a montare il motore in posizione anteriore visto che la futura C8 godrà di un propulsore centrale.

Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018 – L’attuale generazione di Corvette C7 dovrà presto lasciare spazio alla inedita C8 che sarà anche la prima “Vette” ad adottare il motore in posizione centrale. Dunque, la futura ZR1 sarà il canto del cigno dell’attuale generazione di C7 nonchè la versione più potente della gamma. In tal senso, la ZR1 sarà un modello speciale per il brand americano e per questo godrà di potenze e prestazioni incredibili.

Come si può vedere dalle inedite foto spia che ci sono arrivate in redazione, la Corvette ZR1 immortalata dai nostri fotografi si mostra quasi in tutto il suo splendore e la sua potenza nei dintorni del Nurburgring e, tranne i classici adesivi coprenti, non manca di mostrare già i “muscoli” di cui è dotata grazie ad un rigonfiamento smisurato nella zona del cofano motore, prese d’aria extra ed alettone posteriore di dimensioni notevoli.

Come anticipato, la futura ZR1 sarà la Corvette più potente e prestazionale della gamma: rispetto alla già potente e prestazionale Z06, la variante più cattiva della C7 attualmente a listino, la ZR1 dovrebbe vantare potenze e prestazioni ancora migliori. Mentre la Z06, grazie al V8 6.2 Supercharged LT4 da 650 cv, vanta uno scatto 0-100 km/h in soli 2,95 secondi, la ZR1 potrebbe essere dotata di un propulsore in grado di erogare circa 700 cv in modo tale da farla accelerare ancora più velocemente della Z06 e da spingerla ad una velocità massima superiore ai 330 km/h.

Allo stato attuale, proprio il motore rappresenta il dubbio maggiore riguardo la ZR1: alcuni pensano che la nuova nata sarà equipaggiata con lo stesso LT4 della Z06 ma con una sovralimentazione maggiorata, mentre altri pensano che la nuova supercar a stelle e strisce sarà dotata dello stesso propulsore LT5 che è già stato confermato per la nuova generazione di Corvette C8.

Nello specifico ancora non è stata ufficialmente rilasciata alcuna informazione riguardo la futura presentazione della Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018, che verosimilmente potrebbe essere rivelata entro pochi mesi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati