Mercedes Concept A Sedan: presentazione al Salone di Shanghai 2017 [FOTO e VIDEO TEASER]

Potrebbe introdurre una nuova era nel design della Stella a tre punte

All'imminente Salone di Shanghai 2017, Mercedes presenterà l'inedita Concept A Sedan, un prototipo caratterizzato da uno stile minimalista e dal tipico family feeling della Stella a tre punte.

Mercedes Concept A Sedan – All’imminente Salone di Shanghai che si terrà dal 21 al 28 Aprile 2017, il costruttore tedesco presenterà l’inedita Concept A Sedan, un prototipo che nei piani della casa della Stella a tre punte dovrebbe anticipare lo stile della nuova generazione di vetture compatte che vedranno la luce negli anni a venire. Si tratta di un’anteprima mondiale assoluta che Mercedes ha voluto anticipare con un bel video teaser.

Il filmato in oggetto svela, se così si può dire, la nuova concept della Stella che pare essere caratterizzata da dettagli di stile inediti (ad esempio le due coppie di gruppi ottici) e particolari di design rappresentativi del family feeling Mercedes come l’imponente calandra ed il taglio della finestratura. Inoltre, proprio per la sua diversità con le attuali Classe A, Classe B e Classe CLA, la nuova nata sembra voler esplorare nuovi segmenti di mercato per via di dimensioni più compatte.

A tal riguardo, Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG, ha affermato: “La nostra Concept A Sedan mostra come il tempo di crescere sia finito. Grazie alle sue perfette proporzioni e allo stile minimalista delle linee del design, la Concept A Sedan è la nostra pietra miliare di quella che chiamiamo “Purezza Sensuale” e nondimeno ha il potenziale di introdurre una nuova era nel nostro design.”

Mercedes fornirà maggiori informazioni sulla nuova nata il prossimo 18 Aprile in cui terrà una conferenza stampa prima dell’inizio ufficiale del Salone di Shanghai 2017.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati