Lexus, debutto sul mercato indiano: la LS 500h sarà disponibile nel 2018

Lexus, debutto sul mercato indiano: la LS 500h sarà disponibile nel 2018

Affiancherà le ibride RX 450h e ES 300h e la diesel LX 450d

Lexus - Il brand di lusso Toyota guarda al mercato indiano e dopo aver già piazzato i modelli RX 450h, ES 300h e LX 450d, già ordinabili, porterà la LS 500h, che sarà disponibile nel 2018. L'obiettivo è ridurre le emissioni in un mercato che soffre di inquinamento quasi come la Cina.
Lexus, debutto sul mercato indiano: la LS 500h sarà disponibile nel 2018

Lexus è sbarcata in India con l’intento di colpire il segmento premium in uno dei mercati più in crescita nel mondo con una gamma iniziale che prevede due modelli ibridi, RX 540h e ES 300h, e l’unica diesel LX 450d. La grande e lussuosa berlina, la LS 500h, arriverà nel 2018: presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra il mese scorso, sarà in vendita assieme agli altri modelli, nonchè già ordinabili nelle concessionarie di Gurgaon, Mumbai e Nuova Delhi.

“L’India sperimenta il lusso e sta evolvendo la sua ricchezza”, ha detto il Vice Presidente Senior di Lexus India, Akitoshi Takemura. “Forniremo al consumatore indiano una straordinaria esperienza attraverso i nostri veicoli, il nostro servizio e attraverso qualsiasi interazione con il nostro marchio. Siamo entusiasti di ciò che siamo in grado di portare al mercato di lusso in India, per il quale vediamo una grande opportunità di crescita che sta vivendo il paese”.

Le vetture del brand premium Toyota rispondono alle esigenze del mercato locale, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni. A tal proposito, il governo indiano si sta muovendo verso l’elettrificazione per abbattere il fenomeno dell’inquinamento, accostabile a quello della Cina, che mina fortemente il paese. I centri di assistenza si ubicheranno a Chandigarh, Hyderabad, Chennai e Kochi.

Leggi altri articoli in Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati