Audi e-tron Quattro: il SUV elettrico debutta sul mercato aprendo gli ordini in Norvegia

Audi e-tron Quattro: il SUV elettrico debutta sul mercato aprendo gli ordini in Norvegia

Prenotabile con 20.000 corone (2.150 euro), arriverà nel 2018

Audi e-tron Quattro - In attesa di scoprire il modello di serie dell'e-tron Quattro, il SUV elettrico di Audi presentato in versione concept a Francoforte nel 2015, la Casa dei Quattro Anelli ha avviato la fase di prevendita in Norvegia dove il nuovo modello può essere prenotato pagando 20.000 corone norvegesi, equivalenti a 2.150 euro.
Audi e-tron Quattro: il SUV elettrico debutta sul mercato aprendo gli ordini in Norvegia

L‘Audi e-tron Quattro, il SUV 100% elettrico che abbiamo visto finora solo in versione concept, si prepara ad approdare sul mercato e per farlo sceglie la Norvegia, Paese particolarmente sensibile alla mobilità a emissioni zero, come dimostra il 37% di elettriche sul totale delle nuove auto immatricolate in Norvegia nel mese di gennaio 2017.

Audi ha dunque annunciato di aver avviato la fase di pre-ordinazione della e-tron Quattro per i clienti norvegesi. La prima auto completamente elettrica della Casa dei Quattro Anelli verrà prodotta nello stabilimento di Bruxelles. Per prenotare la nuova vettura a emissioni zero di Audi gli automobilisti norvegesi devono pagare un acconto di 20.000 corone, al cambio attuale 2.150 euro.

Anche se sul sito norvegese di Audi non è esplicitato il nome del modello, che viene definito genericamente “e-tron”, l’immagine di apertura ha per protagonista la e-tron Quattro Concept, il SUV lungo 4,88 metri che il costruttore tedesco ha presentato nell’autunno del 2015 al Salone di Francoforte.

Tutto lascia presagire che l’Audi e-tron Quattro di serie, le cui prime consegne sono previste per gennaio 2018, possa mostrarsi per la prima volta al Salone di Francoforte del prossimo settembre. Il modello del SUV elettrico che andrà in strada potrebbe equipaggiarsi con tre motori elettrici, abbinati alla trazione integrale e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh, in grado di erogare complessivamente 500 CV per uno 0-100 km/h in 4,6 secondi e una velocità di punta di 210 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati