BMW M550d xDrive: novità da 400 CV nella gamma della nuova Serie 5 [FOTO]

La berlina arriva in estate, la Touring entro fine 2017

BMW M550d xDrive - La gamma della nuova BMW Serie 5 si arricchisce con l'arrivo della nuova M550d xDrive, potente versione sportiva M Performance con il nuovo motore sei cilindri quadriturbo 3.0 litri che eroga 400 CV e 760 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive.

BMW lancia la M550d xDrive, nuova variante sportiva che si colloca direttamente al top delle varianti diesel nella gamma della nuova Serie 5. La BMW M550d xDrive è spinta dal nuovo motore sei cilindri quadriturbo di 3.0 litri che sviluppa 400 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. In estate arriverà sul mercato la berlina, mentre la Touring sarà disponibile entro fine anno.

Al potente propulsore la M550d xDrive abbina il cambio automatico a 8 rapporti, con software aggiornato, e la trazione integrale xDrive. Rispetto al precedente modello, la nuova sportiva bavarese si è fatta più efficiente con consumi dichiarati tra 5,9 e 6,6 l/100 km ed emissioni tra 154 e 163 g/km di CO2 in base ad allestimento e carrozzeria.

Le performance della BMW M550 xDrive sono notevoli: mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, l’accelerazione 0-100 km/h è compiuta in 4,4 secondi della berlina e in 4,6 secondi dalla Touring. Il merito di tali prestazioni è del nuovo motore diesel 3.0 con due coppie di turbine con gestione sequenziale e nuovo sistema di iniezione common rail a 2.500 bar che sostituisce il precedente propulsore con tre turbine.

Per tirare fuori il meglio in strada la BMW M550 xDrive offre al conducente la possibilità di scegliere tra sei modalità di guida. Ai noti setup Eco Pro, Comfort, Sport e Sport+ si aggiungono Sport Individual, che permette la completa personalizzazione di tutti i settaggi al guidatore, e Adaptive Drive, che imposta in automatico tutti i sistemi “apprendendo” dallo stile di guida e dalle informazione raccolta dal navigatore.

La nuova M550d xDrive dispone del kit aerodinamico M Performance che include: assetto ribassato di 10 mm, impianto frenante M Sport con pinze blu, Integral Active Steering per l’asse posteriore, cerchi da 19 pollici con pneumatici differenziati tra anteriore e posteriore.

L’abitacolo della vettura propone specifiche finiture interne, mentre a richiesta sono disponibili i sedili anteriori M con rivestimenti in pelle Dakota o in tessuto e Alcantara. Nella lista degli optional troviamo anche le sospensioni adattive M con barre attive Dynamic Drive e i cerchi da 20 pollici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati