Ford Mustang, per il secondo anno di fila è la sportiva più venduta nel mondo [FOTO]

Rispetto al 2015 le vendite sono cresciute del 6%

Ford Mustang - Anche nel 2016, così come nell'anno precedente, la Ford Mustang è stata l'auto sportiva più venduta nel mondo, con un incremento del 6% delle vendite rispetto al 2015. A contribuire al trend positivo della muscle car americana è la domanda crescente in Cina e Germania, oltre all'ingresso in nuovi mercati.

Essere un’icona aiuta a conquistare prestigiosi risultati. Lo sa bene la Ford Mustang che per il secondo anno consecutivo può fregiarsi del titolo di auto sportiva più venduta a livello globale.

Secondo i dati diffusi da HIS Markit, in tutto il 2016 sono state vendute nel mondo oltre 150.000 Ford Mustang, con un incremento del 6% rispetto al 2015, dovuto principalmente all’aumento della domanda in Cina e in Germania, oltre all’introduzione della sportiva americana in nuovi mercati come Gibilterra, Bonaire e Nuova Caledonia.

Nel 2016 le vendite della Mustang fuori dagli USA sono aumentate del 101% raggiungendo i quasi 45.000 pezzi. In Cina l’iconica muscle car di Ford è diventata rapidamente l’auto sportiva più venduta dopo aver fatto registrare nell’ultimo anno un aumento del 74% delle vendite rispetto al 2015.

Commentando i dati che confermano il successo sempre più planetario della vettura, Mark Schaller, responsabile marketing Ford Mustang, ha dichiarato: “La popolarità della Mustang continua a crescere e arriva in posti dove non è mai arrivata prima. Continueremo a lanciarla in altri nuovi mercati, e anche qui saremo certi di una calorosa accoglienza“.

Dall’inizio della produzione della sesta generazione della Mustang nel 2015 Ford ha prodotto oltre 395.000 unità, delle quali 98.000 sono state destinate ai mercati al di fuori degli Stati Uniti.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati