Nuova Volkswagen Golf R ancora più grintosa col pacchetto Performance [FOTO e VIDEO]
Comprende il nuovo impianto di scarico in titanio Akrapovic
Un nuovo video ufficiale di Volkswagen ci porta alla scoperta delle novità estetiche e tecniche che il pacchetto Performance porta sulla nuova Golf R, rendendola ancora più sportiva e piena di grinta.Â
Gli extra aggiuntiva del Performance Package, oltre ad intervenire sul look, migliorano le capacità aerodinamiche della vettura. Questo accade grazie a nuove prese d’aria sul paraurti anteriore, minigonne laterali più sottili e un diffusore posteriore in stile “racing”. Sul posteriore troviamo anche un nuovo spoiler montato sul tetto e un nuovo impianto di scarico Akrapovic con terminali in titanio che fa risparmiare 7 chilogrammi di peso.
Il quadro strumenti mostra il tachimetro fino a 267 km/h mentre la Golf R standard ha una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Oltre a rimuovere il limitatore di velocità , le novità del Performance Package comprendono anche l‘ottimizzazione degli ammortizzatori, l’assetto ribassato e le sospensioni più rigide. All’interno della Volkswagen Golf R il pacchetto Performance porta alcuni aggiornamenti sull volante ed una serie di ritocchi stilistici minori nell’abitacolo.
Ricordiamo che la nuova Volkswagen Golf R è stata ulteriormente potenziata rispetto al modello precedente: ora il propulsore della sportiva tedesca eroga 310 CV e 400 Nm di coppia massima, per uno sprint 0-100 km/h in 4,6 secondi con il nuovo cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 velocità .