Hyundai i30 TCR: eccola in pista per la prima volta

Sotto il cofano un 2.0 turbo. A dicembre le prime consegne ai team

Hyundai i30 TCR - In linea con quanto annunciato nei mesi precedenti, la nuova turismo coreana ha iniziato il programma di sviluppo col test driver Gabriele Tarquini, in attesa delle prime consegne ai team previste a dicembre. Il debutto è fissato per il prossimo anno.
Hyundai i30 TCR: eccola in pista per la prima volta

Nel febbraio scorso, Hyundai annunciò l’ingresso nel TCR a partire dal prossimo anno percorrendo lo stesso cammino della cugina Kia cee’d, attesa al debutto quest’anno. Il modello con il quale la casa coreana prenderà parte alle serie turismo sarà la i30: costruita appositamente da Hyundai Motorsport presso la struttura di Alzenau, in Germania, già operativa nel Mondiale Rally coi programmi WRC e R5, che di recente ha inaugurato il reparto Corse Clienti.

Dopo gli studi di progetto iniziati nel mese di settembre dello scorso anno, in concomitanza con la presentazione della terza generazione al Salone di Parigi, e in attesa dei primi test in pista, il mese scorso è stato ufficializzato Gabriele Tarquini in qualità di test driver. Attivo fino allo scorso anno nel Mondiale Turismo (WTCC), con un titolo mondiale conquistato nel 2007, il pilota di Giulianova aiuterà il team di Alzenau nello sviluppo grazie al bagaglio di esperienza accumulata in 25 anni di corse turismo nazionale ed internazionale.

Spinta da un 2.0 turbo abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti, con un serbatoio da 100 litri come richiesto dalle normative FIA, la Hyundai i30 TCR si è mostrata per la prima volta in pista con la carrozzeria mascherata, dando ufficialmente il via al programma di sviluppo che la porterà sino a dicembre con le prime consegne ai team clienti. Nelle prossime settimane saranno sviscerate ulteriori immagini, più dettagliate, della nuova turismo coreana.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati