Jaguar XF Sportbrake: un nuovo indizio sul prestigioso terreno di Wimbledon [FOTO E VIDEO]

Mostrata in estate

Jaguar XF Sportbrake – Nella cornice di uno dei teatri più rinomati del tennis mondiale, Jaguar fornisce una nuova idea della prossima versione wagon della rinnovata berlina britannica
Jaguar XF Sportbrake: un nuovo indizio sul prestigioso terreno di Wimbledon [FOTO E VIDEO]

Un tratteggio chiaro, su uno dei manti erbosi più famosi dello spot internazionale, accenna il profilo della nuova Jaguar XF Sportbrake, la versione wagon della nota berlina del Giaguaro.

La sede di Wimbledon, conosciuta nel mondo come una delle più esclusive platee del tennis globale, è legata a Jaguar anche da una partnership. La casa britannica, infatti, risulta auto ufficiale dei Campionati di Wimbledon 2017, in programma dal 3 al 16 luglio.
Nell’occasione, il Centre Court di Wimbledon ospita un altro tipo di “incontro” rispetto a quelli tra i più grandi fuoriclasse del tennis globale, bensì una presa di contatto tra lo spettatore e l’abbozzata silhouette della futura Jaguar XF Sportbrake, disegnata proprio sul terreno gestito dall’All England Lawn Tennis Club dell’impianto da esperti giardinieri, coordinati da Neil Stubley, Head Groundsman di Wimbledon, e in presenza del Jaguar Director of Design, Ian Callum.

La nuova vettura sarà commercializzata dalla prossima estate, rafforzando la proposta che vede già presente la berlina XF.
A proposito di questa piccola anticipazione, Neil Stubley ha sottolineato una “dedizione per l’ottenimento di line perfette”, come elemento comune tra le professioni svolte da lui e Ian Callum nei rispettivi ambiti, nonostante le differenze. “Se tracciamo una linea in modo errato tutto il mondo se ne accorgerà, per questo è fondamentale per noi raggiungere il massimo della precisione in ogni linea che disegniamo”, ha aggiunto in proposito Stubley. Linee che in questo caso consentono di avere un’anteprima del profilo sfoggiato dalla futura XF Sportbrake.
Sull’argomento, poi, il Direttore del Design di Jaguar ha messo in rilievo il disegno della parte posteriore “che dona alla vettura un reale senso di velocità e sportività.” Uno stile sposato comunque a un dinamismo caro alle aspettative dei potenziali utenti del marchio e a una nuova idea di versatilità.

Foto e Video: Jaguar

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati