SEAT Ateca CUPRA: nuove testimonianze dal Nürburgring [FOTO SPIA]

Sarebbe spinta dallo stesso motore della nuova Leon CUPRA

SEAT Ateca CUPRA – Immortalato un modello di valutazione che risulterebbe collegato all'attesa versione più prestazionale

L’asfalto del mitico “Inferno Verde” ospita anche la crescita della vociferata SEAT Ateca CUPRA, la variante più energica del nuovo SUV di Martorell.

Altre foto spia, ospitate in precedenza sulle nostre pagine, hanno suggerito alcuni dei possibili aspetti che rimarcherebbero la personalità più spumeggiante della nuova CUPRA, rispetto alle più tradizionali varianti della gamma Ateca. In questa nuova serie di scatti, un altro esemplare pizzicato sugli impegnativi tratti del Nürburgring, ancora privo di coperture, rafforza le prime ipotesi pur presentando solo qualcosa che suggerisca una forza ben più pulsante all’interno.

Secondo le ipotesi, la prossima SEAT Ateca CUPRA debutterebbe sui diversi mercati all’inizio del prossimo anno, e il prezzo d’accesso potrebbe aggirarsi sui 41.000,00 Euro. Una cifra rapportata ai nuovi contenuti del SUV sportivo spagnolo, che ospiterebbe sotto il cofano la stessa unità motrice che già anima la nuova Leon CUPRA, ovvero un 2.0 litri TSI da 300 cavalli, che abbiamo avuto occasione di testare durante una prova dedicata alla rinnovata hot hatch spagnola, raggiungibile utilizzando questo link. Un motore che sarebbe associato anche a una meccanica affinata, capace di tradurre la spinta generosa di questo nuovo cuore.

Osservando le foto, nonostante l’assenza di coperture, è dagli scarichi posteriori che si intuisce qualcosa di diverso rispetto a una tradizionale Ateca. L’assenza di stemmi o numerosi dettagli identificativi, a parte i citati quattro terminali sdoppiati nella zona posteriore, non forniscono molti spunti, sebbene ci si attende un design più muscoloso, con prese d’aria più pronunciate, cerchi dedicati dietro i quali figurerebbero pinze muscolose, un assetto ribassato e stemmi identificativi tra i quali anche una sigla CUPRA in evidenza.
Anche l’interno avrebbe un aspetto più sportivo, in linea con la natura grintosa di questa Ateca con rivestimenti in pelle, ma che confermerebbe la già nota abitabilità e versatilità della tradizionale Ateca, dotata di un baule con una capacità base da 485 litri , oltre a elementi in alluminio come la pedaliera, associati anche a sistemi tecnologici funzionali sia sotto l’aspetto dell’assistenza e della sicurezza, sia sotto quello dell’intrattenimento.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati