Škoda Karoq: filmato l’erede della Yeti [VIDEO SPIA]

Škoda Karoq: filmato l’erede della Yeti [VIDEO SPIA]

Basato sulla piattaforma MQB. Il nome potrebbe variare

Škoda Karoq - Sorpreso sia in foto che video spia in Repubblica Ceca, l'erede della Yeti prosegue il programma di sviluppo in attesa della presentazione ufficiale che, secondo fonti, dovrebbe avvenire il 18 maggio a Stoccolma, per poi fare tappa al Salone di Francoforte il prossimo settembre.
Škoda Karoq: filmato l’erede della Yeti [VIDEO SPIA]

Škoda prepara il debutto dell’erede della Yeti (sul mercato dal 2009) conosciuta per ora col nome provvisorio Karoq, in attesa di scoprire quello definitivo. La mini SUV risulta somigliante con la Kodiaq aggiudicandosi lo status di fratello minore del primo SUV boemo, ma con linee comuni anche con la Seat Ateca, in quanto tra i due modelli, assieme alla Volkswagen Tiguan, vi è la condivisione della piattaforma MQB.

Dopo le foto spia, la vettura è stata filmata lungo le strade della Repubblica Ceca con i collaudi che proseguono, in attesa della presentazione ufficiale che secondo diverse indiscrezioni è prevista il 18 maggio a Stoccolma, inclusa la tappa al Salone di Francoforte (14-24 settembre).

La gamma motorizzazioni è in via di conferma con l’entry level 1.0 TSI per poi proseguire col 1.5 TSI, oltre ai 1.6 e 2.0 TDI. Riguardo alla trasmissione, sarà disponibile sia col manuale a sei rapporti che con l’automatico DSG a sei velocità, inclusa la trazione integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati