Utili per Maserati e Alfa Romeo entro fine anno: questa la promessa di Marchionne

Questo e molto altro nel vertice a seguito del primo trimestre 2017

Utili per Maserati e Alfa Romeo entro fine anno: questa la promessa di Marchionne

Si è concluso nella giornata di ieri il vertice di FCA relativo al primo trimestre dell’anno, nel quale Sergio Marchionne ha esposto alla stampa i dati sulla gestione e i risultati ottenuti fino ad ora. Oltre ai vari argomenti che sono stati trattati, Marchionne si è soffermato anche ad analizzare la situazione di Maserati e di Alfa Romeo che sarebbero ancora lontane dal produrre utili per il gruppo se non avverranno particolari aumenti nelle vendite entro la fine del 2017. Tuttavia si è dimostrato particolarmente ottimista, affermando che l’obbiettivo per l’anno in corso sarebbe quello di riuscire a raddoppiare il numero di immatricolazioni dello scorso anno, superando quindi quota 230 mila, per poter rappresentare più del 2,5% del mercato premium globale.

Successivamente il CEO di FCA ha deciso di ribadire l’impossibilità di veder ceduto il colosso Magneti Marelli a Samsung, affermando che si tratta semplicemente di notizie infondate e non veritiere. Precisa infine che sarà assolutamente impossibile vedere una simile cessione fino a quando sarà presente alla guida del gruppo. Una risposta analoga ha seguito anche la domanda della stampa relativa al possibile connubio con Volkswagen, dopo le voci che si sono susseguite nei precedenti giorni riguardo all’interesse per una collaborazione da parte dell’impero automobilistico tedesco.

Si è parlato anche dei programmi in vigore per lo sviluppo di alcuni progetti in merito alla guida autonoma con Google, la quale potrebbe essere seguita da ulteriori collaborazioni con altri marchi e per altri settori. Dopo la messa a disposizione di oltre 500 Chrysler Pacifica per Google, anche la società cinese Baidu si è fatta avanti per stipulare alcuni accordi riguardanti dei progetti relativi alla guida autonoma, segnando un possibile trampolino di lancio per FCA sull’utilizzo di questa tecnologia.

Ultimo punto saliente del discorso ha visto l’ammissione di Marchionne circa il possibile Spin-off di Jeep e Ram, il quale potrebbe far nascere svariate indiscrezioni e supposizioni circa il futuro del gruppo.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati