Lexus ES: la prossima generazione subentrerà all’uscente GS?

Lexus ES: la prossima generazione subentrerà all’uscente GS?

Manterrà la medesima piattaforma della Toyota Camry

Lexus ES - Secondo indiscrezioni, la futura settima generazione potrebbe mandare definitivamente in pensione il modello GS a causa di un costo elevato della piattaforma a trazione posteriore, rispetto alla più economica a trazione anteriore.
Lexus ES: la prossima generazione subentrerà all’uscente GS?

La quinta generazione Lexus GS potrebbe essere l’ultima con l’imminente uscita di produzione che verrà affiancata in concomitanza con la settima generazione della berlina di lusso ES. Secondo Autoreview, i dirigenti del brand premium Toyota hanno deciso di abbandonare il modello GS per una motivazione puramente economica. Infatti, entrambi i modelli condividono la medesima piattaforma, ma la GS si basa sulla più costosa a trazione posteriore, anzichè la più economica a trazione anteriore (la stessa della Toyota Camry) della ES.

Nonostante la fonte non sia ufficiale, considerando le somiglianze di entrambi i modelli, sia nelle dimensioni che nell’estetica, è plausibile ipotizzare a una fusione tra le attuali GS e ES per dar vita a un nuovo modello. Il mese scorso si vociferava in merito a un presunto scarso interesse di Toyota nel proseguire con la GS, complice l’arrivo della nuova LS e della sovrapposizione dei propulsori V6 nei due modelli analoghi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati