Rally d’Argentina, Hyundai: secondo successo consecutivo per Thierry Neuville

Rally d’Argentina, Hyundai: secondo successo consecutivo per Thierry Neuville

Il belga stacca Elfyn Evans di 7 decimi, terzo Ott Tanak

Rally d’Argentina, Hyundai: secondo successo consecutivo per Thierry Neuville

E’ successo di tutto nella 37^ edizione del Rally d’Argentina, quinto appuntamento stagionale del Mondiale Rally, a partire dalla giornata di venerdì fino a oggi domenica 30 aprile, che si è conclusa col secondo successo consecutivo per Thierry Neuville e Hyundai. Una vittoria arrivata all’ultimo, al termine della Power Stage, nella quale il belga ha allungato di 1,3 secondi su Elfyn Evans (M-Sport), leader fino a quel momento. Per il duo Neuville-Gilsoul, il recupero sul britannico è iniziato dalla metà della seconda tappa, nonostante lo svantaggio ammontasse a oltre 1 minuto.

A chiudere il podio Ott Tanak, più convincente di Sèbastien Ogier, il quale resta saldamente al comando della classifica iridata, chiudendo il Rally d’Argentina al quarto posto assoluto considerando le difficoltà che continuano ad attanagliarlo. Quinta posizione per Jari-Matti Latvala. Il finlandese, nonostante una prima tappa positiva, ha subito prima una foratura e poi noie al propulsore. Settima, invece, l’altra Yaris di Juho Hanninen che vede i primi punti mondiali della stagione.

Il vincitore dello scorso anno, Hayden Paddon, protagonista del cappottamento della sua i20 Coupè WRC, ha concluso al sesto posto. Ottavo l’altro pilota Hyundai, Dani Sordo. Assente in Corsica, Mads Ostberg ha ben figurato con la sua Fiesta portando a casa punti. Il norvegese ha chiuso al nono posto, considerando la perdita del diffusore avvenuta nel corso della PS10.

Weekend nero per Citroen con Kris Meeke Craig Breen che hanno alzato bandiera bianca durante la PS4, rispettivamente con un cappottamento e con la rottura del cambio. Dopo uno splendido lavoro dei meccanici di Citroen Racing, Meeke ha nuovamente cappottato la sua C3, mentre Breen è tornato in gara, ma senza raccogliere punti. Nel WRC2 quinta vittoria consecutiva per Skoda Motorsport con Pontus Tidemand, che vince in solitaria. A seguire le altre due Fabia R5 di Juan Carlos Alonso e Benito Guerra.

Il Mondiale tornerà dal 18 al 21 maggio col Rally del Portogallo.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati