ALPINA B4 S BITURBO: sul mercato le nuove Coupè e Convertible [FOTO e VIDEO]

Restyling estetico e tecnico per l'intera gamma

ALPINA ha provveduto a modificare alcuni elementi propri del design e della tecnica sulle proprie B4 S BITURBO sia in versione Coupè che Convertible. Dinamiche di guida ed eleganza sempre al top.

ALPINA B4 S BITURBO – Allo scorso Salone di Ginevra, BMW ha presentato un leggero restyling per l’intera gamma delle Serie 4. Sulla stessa lunghezza d’onda ALPINA ha lanciato sul mercato la sua nuova B4 S BITURBO, sia in versione Coupè che Convertible che come da tradizione prendono vita dalle rispettive Serie 4 coupè e cabrio di Monaco. I lievi accorgimenti estetici che comprendono i nuovi proiettori anteriori a LED, le nuove prese d’aria ridisegnate e la nuova grembialatura posteriore donano alla B4 S BITURBO un perfetto mix di eleganza e sportività così come da tradizione del marchio.

Come nel caso delle BMW Serie 4, anche per le ALPINA B4 S il restyling non si è fermato alla forma ma è proseguito nella sostanza: il 6 cilindri in linea 3.0, dotato per l’occasione di due nuovi turbo e di un inedito e performante sistema di raffreddamento, ora produce ben 440 cv di potenza ed una coppia di 660 Nm e permette alle nuove nate di coprire lo 0-100 km/h in soli 4,2 secondi (4,3 secondi per la Convertible) e di raggiungere la velocità massima di 306 km/h (304 km/h per la Convertible). Il propulsore è abbinato al cambio automatico sportivo ad 8 rapporti Switch-Tronic.

Inoltre sia le nuova Coupè che Convertible della Serie B4 S BITURBO sono dotate di un assetto con sospensioni sportive attive in grado di regalare contestualmente incredibili dinamiche di guida ma senza rinunciare al massimo comfort di guida. Nello specifico la B4 S BITURBO Coupè può essere ordinata sia a trazione posteriore che a trazione integrale. La ALPINA B4 S Coupè parte da un listino di 63.277 euro (che diventano 65.715 euro per la versione a trazione integrale AWD), mentre la ALPINA B4 S Convertible parte da un prezzo di 68.403 euro per la sola versione a trazione posteriore.

Gary Lott, General Manager ALPINA, ha affermato al riguardo: “Non vediamo l’ora di lanciare sul mercato le B4 S BITURBO. I clienti ALPINAsanno che si tratta di un’auto dotata di prestazioni fuori misura e di un equipaggiamento completo. La ALPINA è spesso descritta come la migliore auto da utilizzare tutti i giorni, siamo orgogliosi di questo nuovo modello e vogliamo condividere la nostra emozione con i nostri clienti.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati