Volvo: vendite a gonfie vele ad Aprile 2017

Ottimi risultati anche nei primi quattro mesi dell'anno

Grazie all'ampia richiesta delle nuove Serie 90 e dell'inossidabie XC60, il costruttore svedese può festeggiare ottime performance commerciali in tutto il globo e soprattutto in Europa ed Asia.
Volvo: vendite a gonfie vele ad Aprile 2017

Volvo – La casa costruttrice svedese ha iniziato molto bene il secondo trimestre del 2017 registrando nel mese di Aprile appena trascorso un aumento delle vendite globali pari al 10,5% e conseguendo una crescita totale nei primi quattro mesi del 2017 pari all’8%. Complessivamente, nel corso del mese di Aprile 2017 sono state vendute ben 46.895 unità rispetto alle 42.434 dell’anno precedente.

Il buon risultato commerciale è figlio della forte e stabile domanda di tutti i nuovi modelli della Serie 90 (S90, V90 e XC90) ed ancora dell’ottima performance della XC60 originaria che continua ad essere molto richiesta nonostante sia sul mercato già da diversi anni. A titolo di cronaca ricordiamo che la seconda generazione della XC60 (presentata allo scorso Salone di Ginevra 2017) è entrata in produzione soltanto la scorsa settimana e le prime vetture verranno consegnate ai clienti a breve.

La notevole performance commerciale ottenuta da Volvo ad Aprile 2017 è da ascrivere alla forte richiesta dei modelli svedesi nelle tre principali aree geografiche di riferimento: l’area EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa) ha fatto registrare un aumento di vendite del 3,7%, l’area USA del 15,4% ed infine l’area Asia-Pacifico è cresciuta in media addirittura del 29,5%, grazie soprattutto al mercato cinese che è aumentato di ben il 38,3% rispetto all’anno precedente.

Notevoli le variazioni positive anche per quanto concerne il primo quadrimestre dell’anno 2017 che ha visto segnare il segno positivo nell’area EMEA con una crescita delle vetture vendute del 7,7% e nell’area Asia-Pacifico con un aumento del 19,1%. A livello globale, nello scorso mese di Aprile l’auto più venduta è stata la Volvo XC60 con un totale di 15.434 unità, seguita dalla Volvo V40/V40 Cross Country con 7.577 vetture consegnate e dalla Volvo XC90 che, con 6.397 consegne, si è classificata al terzo posto fra i modelli bestseller.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati