BMW M2 MY 2018: prime immagini del restyling [FOTO LEAKED]

BMW M2 MY 2018: prime immagini del restyling [FOTO LEAKED]

Aggiornamenti a gruppi ottici anteriori e fanali

Nuova BMW M2 - Ecco le prime immagini del facelift della BMW M2, la compatta coupé sportiva bavarese mostra le novità estetiche apportate dal restyling intervenuto principalmente sui gruppi ottici anteriori e posteriori.
BMW M2 MY 2018: prime immagini del restyling [FOTO LEAKED]

Sul sito ufficiale belga di BMW sono apparse le prime due immagini del nuovo modello della BMW M2 fresco di restyling. La sportiva coupé bavarese, in vista di una presentazione imminente, mostra dunque in queste due foto i cambiamenti al look che sono stati apportati dal facelift.

Rispetto al modello attuale la nuova BMW M2 monta dei nuovi gruppi ottici con fari a LED che troveremo anche sul restyling della Serie 2, visto che la nuova tecnologia d’illuminazione troverà spazio non solo sulla sportiva M2 ma anche sulle versioni standard, coupé e cabriolet, della nuova BMW Serie 2.

Il nuovo design dei proiettori anteriori ricorda l’aggiornamento apportato sulla Serie 4, con le forme circolari dei fari che sono state sostituiti da elementi luminosi più squadrati, quasi esagonali. La parte superiore del faro sembra invece essere più spessa e marcata rispetto a prima.

Nel complesso, la parte anteriore della nuova BMW M2 si presenta con un tocco di maggiore modernità e freschezza stilistica senza stravolgere la ricetta estetica della compatta coupé sportiva dell’Elica.

Spostando l’attenzione sulla coda si nota che anche i fanali hanno subito un aggiornamento estetico. Le superfici omogenee delle unità di illuminazione creano una nuova firma luminosa del posteriore, caratterizzata anche dagli elementi bianchi posti nella sezione inferiore dei gruppi ottici.

Sotto l’aspetto tecnico, la nuova BMW M2 non dovrebbe portare con sé alcun cambiamento significativo per l’esperienza di guida. Sotto il cofano dovrebbero essere confermati i 370 CV di potenza, mentre le sospensioni non verranno aggiornate. Gran parte delle novità tecniche che incidono sulle performance dovrebbero invece passare dalla BMW M2 CS, il modello speciale che verrà lanciato l’anno prossimo.

Nell’abitacolo della nuova BMW M2, così come su tutte le altre varianti del facelift della Serie 2, sarà introdotta la più recente generazione del sistema iDrive con grafica e funzionalità aggiornate.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati