Indy 500, Chevrolet Corvette Grand Sport: ecco la Pace Car per l’edizione 101

Indy 500, Chevrolet Corvette Grand Sport: ecco la Pace Car per l’edizione 101

La sportiva del marchio sul catino più famoso per la 14^ volta

Chevrolet Corvette Grand Sport - Per l'edizione 101 della 500 Miglia di Indianapolis, l'iconico modello sportivo di casa General Motors per la 14^ volta è stato selezionato in veste di Pace Car che condurrà i partecipanti fino alla bandiera verde, prevista domenica 28 maggio alle ore 18 italiane.
Indy 500, Chevrolet Corvette Grand Sport: ecco la Pace Car per l’edizione 101

La Chevrolet Corvette Grand Sport è stata nominata Pace Car ufficiale della 101^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis, che scatterà domenica 28 maggio alle ore 18 italiane. Sarà la 14^ volta che una Corvette calcherà l’asfalto del catino più famoso del mondo in veste di vetture di sicurezza con la prima apparizione datata 1978, nonchè la 28^ per un’auto Chevrolet la cui prima volta risale al 1948 col modello Fleetmaster. Nessun’altro veicolo è riuscito ad eguagliare, in termini di presenze, il marchio della General Motors.

“Chevrolet è orgogliosa di calcare ancora una volta l’asfalto della 500 Miglia di Indianapolis”, ha detto Steve Majoros, Direttore Marketing Chevrolet. “Le capacità prestazionali della Corvette Grand Sport e il patrimonio nel motorsport rendono la scelta perfetta per presenziare nel più grande spettacolo delle corse”.

“Chevrolet e Indianapolis sono indissolubilmente legati e condividono uno dei più lunghi patrimoni da corsa in tutti gli sport motoristici”, ha detto J. Douglas Boles, Presidente della Indianapolis Motor Speedway. “Siamo orgogliosi del rapporto di lunga data tra Chevrolet e il tracciato, e ci piace avere la Corvette Grand Sport prima della bandiera verde”.

Presentata al Salone di Ginevra 2016, la vettura è dotata di uno speciale pacchetto aerodinamico che guarda alla pista, incluso il telaio e le sospensioni, poggiando su pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Il motore aspirato 6.2 V8 eroga 466 CV e 630 Nm di coppia, con un cambio a scelta tra il manuale 7 marce o l’automatico a 8 velocità. Disponibile sia in versione Coupè che Cabrio, nello sprint 0-100 impiega 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 290 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati