Audi S8 2018: il V8 spiato al ‘Ring [VIDEO SPIA]

Il video della sedan più potente di sempre

La nuova Audi S8 2018 è stata pizzicata in un video spia durante i test al Nürburgring. La sedan dei Quattro Anelli monterà un poderoso motore V8 da 513 CV di potenza. Il design futuristico ricorda quello dei concept con linee decise e un equipaggiamento high-tech invidiabile nel quale spicca il sistema di guida semiautonoma.
Audi S8 2018: il V8 spiato al ‘Ring [VIDEO SPIA]

Audi S8 2018 significa due cose: potenza ed eleganza. La nuova creatura di Ingolstadt scalda il motore nei primi test al Nürburgring e si prende la scena grazie al nuovo V8 che romba sotto il cofano accompagnandola sull’asfalto del circuito.

Le recenti foto spia hanno rivelato quella che probabilmente sarà la S8 più performante di tutti i tempi. Paragonabile alle dirette concorrenti quali Mercedes-AMG S63 e BMW M760i, la sedan di casa Audi non ha ancora dato sfoggio di tutta la sua bellezza in termini di design, certo, il vestito camo non aiuta, ma il carattere non manca di certo e la potenza è indiscutibile: la S8 2018 avrà a disposizione almeno i 513 CV dei modelli precedenti, per spingersi fino ai 596 CV della S8 Plus.

I tratti distintivi assomigliano a quelli visti sui concept Audi, ma con un ingombro maggiore che le conferisce un aspetto da A8 tutta muscoli e adrenalina. Le linee sono decise e squadrate, accompagnano il corpo dell’auto per poi terminare in una decisa coda tronca, il muso è visibilmente allargato e si estende in orizzontale, accentuato dalla griglia centrale leggermente più spessa.

Alla carrozzeria e al poderoso v8 Audi S8 2018 aggiunge anche un pacchetto tecnologia non da poco: gli optional presenti sulla A8 2018 saranno inclusi anche nella variante sportiva e includeranno il tanto atteso sistema di guida semiautonoma. Quest’ultimo permetterà al guidatore di abbandonare la presa sul volante fino a una velocità di 60 km/h.

La Spagna farà da culla all’uscita della nuova A8 prevista per l’11 Luglio. Non ci sarà da stupirsi se Audi concederà la release anche della S8 in quella stessa data, ma forse dovremo aspettare la fine dell’anno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati