Ferrari FXX K: concerto di V12 all’Autodromo di Monza [VIDEO]

Lo spettacolo dell'hypercar ibrida da 1.050 CV

Ferrari FXX K - Otto Ferrari FXX K hanno rombato forte tra i cordoli dell'Autodromo di Monza facendo sentire tutta la potenza del powertrin ibrido da 1.050 CV che poggia sul potente motore V12 6.3 litri da 860 CV.
Ferrari FXX K: concerto di V12 all’Autodromo di Monza [VIDEO]

Durante l’XX Programmes delle Corse Clienti di Ferrari che si è recentemente svolto all’Autodromo di Monza il circuito brianzolo ha fatto da location per gli spettacolari giri in pista di numerose Ferrari FXX K.

Sono otto, con differenti livree, le hypercar del Cavallino catturate nel video che vedete sotto e che ci portano a guardare, e sopratutto ad ascoltare, le Ferrari FXX K alle prese con le curve del “Tempio della velocità”.

A rombare forte è il potentissimo motore V12 di Ferrari che sulla FXX K trova la sua massima espressione di potenza e performance. Abbinato a un’unità elettrica da 190 CV, il propulsore V12 da 6.3 litri del Cavallino eroga una potenza di 860 CV.

Ne deriva che il powertrain ibrido che pulsa sotto il cofano di questo bolide realizzato dalla Casa di Maranello è in grado di sprigionare sull’asfalto una potenza di 1.050 CV con oltre 900 Nm di coppia massima. Una forza estrema in accelerazione ben raccontata dall’avvolgente rombo che fuoriesce dagli scarichi della Ferrari FXX K.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati