Mini John Cooper Works: OZ omologa i cerchi in lega Rally Racing da 18”

Mini John Cooper Works: OZ omologa i cerchi in lega Rally Racing da 18”

Si tratta dei nuovi 7,5x18 5x112 ET 46 NADH096

Grazie al Decreto Ruota D.M.20 è possibile equipaggiare la propria Mini John Cooper Works con ruote diverse da quanto indicato sulla carta di circolazione senza chiedere il nullaosta alla casa madre. I nuovi Rally Racing vanno a calzare pneumatici 205/40 R18.
Mini John Cooper Works: OZ omologa i cerchi in lega Rally Racing da 18”

OZ è la prima azienda ad aver omologato cerchi in lega da 18″ per la MINI John Cooper Works. Il risultato è stato raggiunto grazie ai nuovi Rally Racing 7,5×18 5×112 ET 46 NADH096 che nell’occasione vanno a calzare pneumatici 205/40 R18. In dettaglio Rally Racing è la ruota che ha segnato la storia del rally negli anni ‘90 e che torna sul mercato con un look ancora più attuale ed aggressivo.

Da oggi, grazie al Decreto Ruota D.M.20, è possibile equipaggiare la propria Mini John Cooper Works con ruote diverse da quanto indicato sulla carta di circolazione senza chiedere il nullaosta alla casa madre. Difatti a partire dal 1° Ottobre 2015, in Italia possono essere vendute solo ruote omologate: l’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD).

In tal senso è sufficiente recarsi dal proprio gommista di fiducia e procedere al’acquisto di Rally Racing 7,5×18 5×112 ET 46. Il gommista, dopo aver installato i nuovi cerchi e pneumatici, provvederà a consegnare il certificato di conformità della ruota (emesso da OZ), il documento relativo all’ambito di impiego della ruota e la dichiarazione su carta intestata di corretto montaggio (allegato E). A questo punto basterà recarsi alla motorizzazione per l’aggiornamento della carta di circolazione ed il gioco è fatto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati