Opel OnStar: nuovi servizi con il Wi-Fi 4G

Attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Da oggi Opel OnStar aggiunge ai suoi servizi anche il Wi-Fi 4G/LTE1 grazie al quale la propria Opel verrà trasformata in un potente hotspot Wi-Fi.
Opel OnStar: nuovi servizi con il Wi-Fi 4G

Il servizio Opel OnStar è da oltre un anno e mezzo in dotazione su tutta la gamma  (ad eccezione delle versioni base) del costruttore di Rüsselsheim. Opel OnStar è l’inedito servizio di connettività e di assistenza personale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che offre servizi quali ad esempio la chiamata automatica in caso di incidente, la diagnostica veicolo e l’assistenza per furto veicolo.

Da oggi Opel OnStar aggiunge ai suoi servizi anche il Wi-Fi 4G/LTE1: la nuova funzionalità consentirà di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile che grazie alla connessione 4G LTE permetterà di collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili. Così facendo “i passeggeri potranno restare in contatto con familiari o amici attraverso i social media, vedere i film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta.”

In pratica il sistema Opel OnStar si avvale di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile. Inizialmente i servizi OnStar devono essere attivati presso OnStar Europe Ltd. Gli abbonati a Opel OnStar potranno così disporre di ulteriori servizi, potranno prenotare camere d’albergo o cercare un parcheggio attraverso l’operatore OnStar. Entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire il servizio OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in ben 23 lingue per “consentire al maggior numero di persone possibile di viaggiare con la protezione di un angelo custode personale.”

Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel, ha dichiarato al riguardo: “I nuovi servizi di Opel OnStar, come la prenotazione alberghiera e la localizzazione di un parcheggio, migliorano la qualità della vita anche mentre si sta guidando. Basta premere un tasto ed un operatore si mette al servizio del guidatore.” Dunque, non un computer, bensì un essere umano in carne e ossa: è questo il significato di servizio personale per Opel.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Opel: promosso il piano strategico PACE!

    Opel ha conseguito un utile di 502 milioni di euro nel primo semestre 2018
    Ad un anno esatto dalla presentazione del piano strategico PACE!, Opel può dirsi decisamente soddisfatta dei risultati ottenuti. A confermarlo