Concorso d’Eleganza Villa d’Este: l’edizione 2017 è alle porte

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: l’edizione 2017 è alle porte

Appuntamento sul lago di Como dal 26 al 28 maggio

Sarà un'edizione da record grazie alla presenza di 51 auto rare con una storia affascinante e ben 40 moto d'epoca e fuoriserie. Il motto dell'edizione 2017 è "Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records".
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: l’edizione 2017 è alle porte

Il BMW Group ed il Grand Hotel Villa d’Este presentano l’edizione 2017 dell’esclusivo Concorso d’Eleganza Villa d’Este che quest’anno avrà luogo dal 26 al 28 Maggio e che, come da tradizione, avrà da sfondo le rive del lago di Como. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è l’evento mondiale più esclusivo e ricco di tradizione dedicato alle auto e alle moto d’epoca: inaugurato nel 1929 a Cernobbio in occasione della prima mostra delle novità del settore automobilistico denominata “Coppa d’Oro Villa d’Este”, il Concorso ha acquisito sempre più glamour e seguito grazie alle esclusive rarità che ogni anno vengono mostrate.

Quest’anno il motto dell’edizione 2017 è Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records” e si ispira all’epoca del 19° secolo, quando il mondo stava diventando sempre più dinamico: prima che fosse inventata l’automobile, i primi avventurieri avevano già concluso con successo il giro del mondo con altri mezzi di trasporto, come il treno e la nave a vapore. Il motto “Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records” sottolinea dunque la continuità tra i primi anni dell’evento ed il presente.

L’edizione 2017 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si preannuncia da record: 51 auto rare e con una storia affascinante divise in 8 categorie ed aventi motori da uno a dodici cilindri e da 1,5 a 450 cv, 40 moto d’epoca e fuoriserie divise in 5 categorie, 30 marchi presenti ed i proprietari delle 51 automobili provenienti da 16 Paesi diversi.

Il programma della manifestazione prevede che da Venerdì 26 Maggio i visitatori potranno ammirare negli spazi espositivi di Villa Erba i veicoli che sabato sera saranno messi all’asta da RM Sotheby’s. Successivamente, Sabato 27 Maggio alle ore 14 avrà inizio la “Street Run” delle motociclette in gara, che va da Villa Erba a Villa d’Este, mentre il pomeriggio proseguirà con il premio del pubblico “Coppa d’Oro Villa d’Este“. Durante Domenica 28 Maggio le 51 automobili e le 40 motociclette in gara saranno presentate davanti alla grande tribuna, nel giardino di Villa Erba, dove saranno premiati i vincitori. Infine, alla sera la giuria internazionale di esperti assegnerà l’ultimo e più prestigioso premio per le automobili: il titolo “Best of Show“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati