MINI Cooper S E Countryman ALL4: agilità in salsa ibrida [FOTO e VIDEO]

Potenza di 224 CV, offre 42 km d'autonomia elettrica

MINI Cooper S E Countryman ALL4 - La MINI Cooper S E Countryman ALL4 rappresenta il nuovo connubio tra il tipico divertimento di guida MINI e un elevato livello di sostenibilità. Grazie al powertrain ibrido plug-in da 224 CV basato sul tre cilindri benzina, la vettura spinge verso il basso i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

Grazie alla MINI Cooper S E Countryman ALL4, primo modello del marchio britannico equipaggiato con propulsore ibrido plug-in, il tipico divertimento di guida MINI si affianca ad un’esperienza più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Con un know-how derivato dallo sviluppo delle auto BMW iPerformance, la MINI Cooper S E Countryman ALL4 si affida al motore tre cilindri a benzina affiancato da un propulsore elettrico sincrono. I due motori generano una potenza complessiva di 224 CV, con un consumo dichiarato di 2,1-2,3 l/100 km e ed emissioni di CO2 pari a 49-52 g/km.

La MINI Cooper S E Countryman ALL4 si rivolge a un ampio target di automobilisti che desiderano sfruttare i vantaggi della mobilità esclusivamente elettrica negli spostamenti quotidiani casa-lavoro, e allo stesso tempo disporre di un utilizzo illimitato a lungo raggio durante il fine settimana.

Così come il resto della gamma di nuova generazione dei modelli MINI anche la Cooper S E Countryman ALL4 offre ampio spazio a bordo e tecnologia avanzata, qualità alle quali si aggiungono la tecnologia eDrive del Gruppo BMW e la trazione integrale elettrificata, con l’asse anteriore azionato dal motore endotermico e quello posteriore dal motore elettrico.

La MINI Cooper S E Countryman ALL4 offre un’autonomia elettrica di 42 chilometri percorribili fino ad una velocità massima di 125 km/h.

La vettura britannica è pronta ad affrontare anche strade e percorsi non asfaltati come sottolinea Uwe Seitz, Project Director MINI Plug-in Hybrid: “Il nuovo propulsore ibrido plug-in è perfetto per la nuova MINI Countryman, perché offre un concetto intelligente di trazione integrale e, inoltre, consente la guida esclusivamente elettrica sia in città che su distanze più lunghe. Questo è unico nel segmento di appartenenza“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati