BMW Serie 1 MY 2017: la compatta dell’Elica si rifà il look [FOTO e VIDEO]

Sarà disponibile sul mercato a partire da luglio

Nuova BMW Serie 1 - BMW presenta il restyling della Serie 1, la più piccola della Casa bavarese che si rinnova all'insegna della sportività, con interni ridisegnati e resi più pregiati e tecnologici. La gamma motori, che propone diverse opzioni benzina e diesel, va dalla BMW 116i da 136 CV fino alla BMW M140i da 340 CV.

Giornata di grandi novità in casa BMW: dopo aver svelato la nuova Serie 2 la Casa bavarese ha alzato il velo anche sul restyling della più piccola della gamma, la Serie 1. Il rinnovato model year 2017 della BMW Serie 1, che aggiorna estetica e contenuti delle versioni a tre e cinque porte, sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di luglio.

Per quanto riguarda le novità estetiche della nuova Serie 1 queste si concentrano sulla griglia frontale con il doppio rene con cornice nera, i doppi proiettori a LED con nuovi inserti, i fanali a LED bruniti e la mascherina del terminale di scarico nero cromato. Tutti questi ritocchi stilistici sono mettono in risalto una maggiore sportività della vettura, all’insegna della quale vengono introdotti tre nuovi allestimenti: Sport Line Shadow, M Sport e BMW M 140i Shadow. La gamma s’arricchisce anche di cinque nuovi design per i cerchi da 17 e 18 pollici e di due nuove tinte per la carrozzeria: Sunset Orange e Seaside Blue.

Cambiamenti li ritroviamo anche all’interno della vettura con la plancia rivisitata totalmente, così come è stato modificato il design delle strumentazione e le bocchette d’aerazione. Inoltre l’abitacolo, che si arricchito anche di un portabevande con coperchio integrato nella console centrale, presenta una qualità migliori di materiali e finiture, che ben si nota dai pregiati rivestimenti in pelle e dagli inserti cromati.

A bordo della nuova BMW Serie 1 troviamo diverse novità tra le dotazioni tecnologiche. L’infotainemnt fa affidamento al sistema iDrive di ultima generazione, ed abbinabile con il navigatore Professional con display touch da 8,8 pollici, controlli vocali e controller con funzione touch, oltre alle funzionalità incluse nei BMW ConnectedDrive Services. Tra quest’ultime ci sono l’On-Street Parking Information (utile quando si cerca parcheggio) e Microsoft Exchange per lo scambio di mail, appuntamenti e dati di contatti. Così come sulla nuova Serie 2, anche la nuova Serie 1 dispone di modulo di ricarica wireless e connettività che integra Apple CarPlay, con hotspot capace di supportare il collegamento fino a 10 dispositivi.

Relativamente alle motorizzazioni la Serie 1 MY 2017 conferma una gamma ampia di unità benzina, a tre, quattro e sei cilindri, e diesel, a tre e quattro cilindri, con un range di potenza compreso tra i 136 CV erogati dalla entry-level BMW 116i e i 340 CV della sportiva BMW M140i. La trazione di serie è quella posteriore, ma a listino è disponibile anche la trazione integrale xDrive.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati