Nuova SEAT Ibiza: la compatta spagnola con un nuovo livello di maturità [FOTO]

Prime consegne a giugno

SEAT Ibiza MY 2017 - La nuova SEAT Ibiza sta per fare il suo ingresso nel mercato italiano con una serie di novità che rendono la compatta spagnola di quinta generazione la Ibiza migliore di sempre sotto ogni aspetto. Il listino prezzi per l'Italia parte da 15.050 euro.

Mentre la stiamo provando sulle strade di Barcellona per raccontarvi presto su queste pagine le nostre prime impressioni di guida, la quinta generazione della SEAT Ibiza si prepara a invadere le nostre strade con le prime consegne sul mercato italiano previste per il mese di giugno. La nuova Ibiza è già ordinabile in Italia con un listino che parte da 15.050 euro. 

Presentandosi come la migliore Ibiza di sempre sotto ogni profilo, da quello del design a quello meccanico e tecnologico, la nuova compatta spagnola viene proposta in Italia con un gamma che al momento del lancio è composta da tre allestimenti: Style, XCellence e FR.

Dotata di tecnologia a LED per i fari anteriori e i fanali, la nuova SEAT Ibiza è ricca di novità per quanto riguarda le dotazioni presenti nell’abitacolo. Oltre al Connectivity box con caricabetteria wireless per smartphone e all’amplificatore del segnale GSM, la vettura spagnola vanta anche un potente impianto audio BeatsAudio con processore digitale del segnale (DSP), 6 altoparlanti e un amplificatore a 8 canali da 300 W.

Notevole anche l’equipaggiamento relativo ai sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il Front Assist, il Traffic Jam Assist, oltre ai sensori di parcheggio anteriore e posteriori con retrocamera che cattura le immagini ad alta risoluzione da visualizzare sul display touch da 8 pollici integrato sulla plancia.

Ampia e variegata è l’offerta di motorizzazioni disponibili per la nuova SEAT Ibiza. La gamma benzina è composta dai seguenti propulsori: 1.0 litro da 75 CV, tre cilindri 1.0 ECO TSI da 95 o 115 CV. I motori da 75 e 95 CV, sono abbinati al cambio manuale a 5 marce, mentre per la versione da 115 CV c’è il manuale a 6 rapporti. Più avanti la gamma sarà arricchita con il lancio del 1.5 Evo TSI da 150 CV e il 1.0 TGI a metano da 90 CV. Sul versante diesel troviamo invece il 1.6 TDI proposto in tre tagli di potenza: 80, 95 e 115 CV. Nella gamma sarà offerto anche il cambio automatico DSG a 7 velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati