Porsche 911: prodotto il milionesimo esemplare [FOTO]

La costruzione va avanti dal 1963

In costruzione dal 1963, Porsche oggi può festeggiare la produzione del milionesimo esemplare della sua 911. Questo speciale esemplare rimarrà di proprietà di Porsche e verrà utilizzato per un vero e proprio tour in vari luoghi del mondo a mo' di testimonial prima di essere esposto nel Museo Porsche.

Porsche 911 – Oggi, 11 Maggio 2017, è un giorno speciale per l’esclusiva casa costruttrice tedesca di vetture sportive perchè a Zuffenhausen è stato prodotto il milionesimo esemplare della Porsche 911. Si tratta di un traguardo incredibile che poche vetture possono vantare di aver raggiunto e, soprattutto, un obiettivo che pochissime sportive sono riuscite ad eguagliare nel corso degli anni.

Inoltre, proprio con la 911 Porsche attualmente ha un altro record cui vantare: oltre il 70% delle 911 prodotte risultano essere ancora in giro sulle strade di tutto il mondo, un traguardo quest’ultimo non di poco conto (soprattutto per una sportiva) e che non tutti i costruttori di auto possono vantare.

Nello specifico, l’iconico modello ha assunto le sembianze di una Porsche 911 Carrera S caratterizzata esteticamente dal colore “Irish Green” (colore preferito da Ferry Porsche), da interni in tessuto “pied de poule”, da intarsi della plancia in legno, dai cerchi in lega Fuchs-style, dalla denominazione modello posteriore in oro zecchino e da badge specifici riportanti l’importante traguardo raggiunto.

L’esemplare in questione non sarà destinato nelle mani di un normale cliente, ma sarà un simbolo vivente della storia Porsche. Il milionesimo esemplare rimarrà infatti di proprietà di Porsche e sarà utilizzato per un vero e proprio tour in vari luoghi del mondo a mo’ di testimonial prima di essere esposto nel Museo Porsche. La Porsche 911 Carrera S di colore “Irish Green” farà infatti bella mostra di sé nel Museo Porsche quasi a testimoniare il risultato di ben 54 anni di produzione del modello tra evoluzioni e rivoluzioni.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati