Cadillac XTS: prime immagini del facelift 2018
Arriva l'automatico a 9 rapporti

La Cadillac XTS, in produzione per diversi mercati, tra cui quello cinese (che dal 2013 viene prodotta presso l’impianto SAIC-General Motors di Shanghai), si mostra in veste restyling 2018 grazie alle prime immagini rilasciate dal sito web cinese Autohome. Iniziando dal frontale, la berlina riceve un nuovo paraurti che racchiude la griglia e la nuova fascia di gruppi ottici, elementi ispirati dai modelli recenti CT6 e XT5. Le modifiche al posteriore, invece, sono più corpose grazie alla nuova coppia di fanali e un cofano bagagliaio rivisto riprendendo alcuni spunti stilistici della Escala Concept.
Basata sulla piattaforma Epsilon II della General Motors, per ora sono assenti immagini circa gli interni, ma quasi certo l’utilizzo di un nuovo quadro strumenti e probabilmente dell’ultima versione del sistema infotainment CUE, che sarà introdotto nel facelift 2018 della berlina CT6.
La novità principale riguarda l’introduzione del cambio automatico a 9 rapporti in sostituzione dell’automatico a 6 velocità , oltre a un più prestante 3.6 V6 (già presente in altri modelli dei marchi General Motors come la Buick LaCrosse) affiancato da quello analogo, ma da 410 CV. La vettura sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale.
Foto: Autohome