Mahindra KUV100: il crossover compatto si mostra al Salone di Barcellona

Sarà commercializzato entro la fine del 2017

La casa indiana presenta in anteprima europea il suo nuovo crossover compatto KUV100, destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale di Mahindra sul mercato continentale.
Mahindra KUV100: il crossover compatto si mostra al Salone di Barcellona

Mahindra KUV100 – Al Salone di Barcellona, la casa costruttrice indiana ha presentato in anteprima europea la sua nuova gamma di vetture. La novità più eclatante ha riguardato il lancio dell’inedito crossover compatto KUV100 che sarà destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa indiana sul mercato continentale. KUV100 è stato concepito per muoversi agevolmente nel traffico urbano e in spazi stretti pur non disdegnando spazio a volontà per cinque adulti e ampia praticità a bordo.

Già il nome KUV100 riassume le caratteristiche salienti del nuovo crossover indiano: Mahindra fa sapere che K significa “Kool & Trendy generation”, mentre UV è riferito a Utility Vehicle, tipologia di prodotto che incarna al cento per cento il DNA Mahindra, dato che  anche per KUV100 l’altezza da terra è più alta rispetto ad altri modelli. Il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del veicolo, che rappresenta l’entry level nel mondo Mahindra, in rapporto al top di gamma XUV500.”

Il nuovo KUV100 è stato disegnato, progettato e sviluppato presso il Mahindra Research Valley a Chennai (India). Costruito su una nuova piattaforma monoscocca nell’impianto di Chakan, Maharashtra (sempre in India), l’inedito KUV100 si fa notare subito per il suo design grintoso enfatizzato da “tagli” stilistici che lo rendono slanciato e moderno grazie a linee decise e soluzioni estetiche originali come la fascia dei fari anteriori avvolgente che ricorda la forma di un paio di occhiali da sole.

Il look grintoso e deciso degli esterni trova una naturale prosecuzione anche negli interni che mettono in evidenza anche una notevole qualità costruttiva ed una impensabile spaziosità nonostante le dimensioni compatte. Nondimeno diversi vani portaoggetti sotto i sedili ed il pavimento, oltre al bagagliaio con capacità adeguata per la categoria  (da 243 a 473 litri con schienale ribaltato) offrono utili spazi aggiuntivi ed una praticità decisamente elevata.

Mahindra offrirà il suo KUV100 in diverse tonalità di colore e anche nell’accattivante combinazione dual-tone. Inoltre è prevista una nutrita serie di optional. Fanno invece parte dell’allestimento di serie sia l’ABS che l’EBD a tutto vantaggio della sicurezza. Il KUV100 sarà importato in Europa esclusivamente con il nuovo motore mFALCON G80 1.2 MPFI Euro 6 da 82 cv e 115 Nm abbinato alla trazione anteriore. Mahindra ha dichiarato di voler iniziare la commercializzazione del suo nuovo KUV100 per la fine del 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati