Volvo: un’ipotetica XC20 per rivaleggiare contro l’Audi Q2?

Volvo: un’ipotetica XC20 per rivaleggiare contro l’Audi Q2?

La casa svedese all'attacco del segmento B premium

Volvo - Proseguono le indiscrezioni circa il lancio di una futura ed ipotetica Serie 20, che proporrebbe un SUV di piccole dimensioni mirato a competere contro l'Audi Q2, unico modello premium tra i crossover di piccole dimensioni.
Volvo: un’ipotetica XC20 per rivaleggiare contro l’Audi Q2?

Dato il forte interesse nel segmento, Volvo starebbe valutando la realizzazione di un SUV compatto mirato a competere contro l’Audi Q2, unico modello premium tra i crossover di piccole dimensioni. La notizia non è nuova dato che nel mese scorso vennero lanciate alcune indiscrezioni circa il lancio di una futura Serie 20, col SUV di piccole dimensioni che potrebbe assumere il nome XC20.

Il Vice Presidente Senior della Ricerca e Sviluppo di Volvo, Henrik Green, ne ha parlato in merito ad Autocar affermando che la XC20 potrebbe vedere la luce del giorno, ma senza specificarne il periodo: “Non ci sarebbe alcun problema avere la XC20. La piattaforma CMA può essere ridotta in termini di dimensioni”. Ad equipaggiare il futuro veicolo è ipotizzabile l’impiego del 1.5 turbo tre cilindri.

La futura Serie 20 andrebbe quindi ad occupare il posto della Serie 40, che attualmente risulta essere la gamma di vetture più compatte della Casa di Goteborg. Il mese scorso, il Presidente di Volvo USA, Lex Kerssemakers, affermò a Car and Driver circa l’ipotetica gamma: “E’ abbastanza semplice. La Serie 90 è la più grande, mentre la Serie 40 è la più piccola. Ma quando ci sarà la Serie 20, quest’ultima sarà la più piccola di tutte”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati