Aston Martin DB11 Volante: inedite immagini mostrano il suo aspetto definitivo [FOTO SPIA]

Sarà svelata ufficialmente nella Primavera del 2018

La nuova Aston Martin DB11 Volante è stata pizzicata senza le coperture posticce con cui siamo stati abituati a vederla in questi mesi. Linea filante, design elegante e potenza elevata sono le caratteristiche di grido della nuova "open air" di Gaydon.

Aston Martin DB11 Volante – Dopo le prime immagini di un prototipo pesantemente camuffato con numerose plastiche posticce che abbiamo avuto modo di mostrarvi circa tre mesi fa, oggi siamo in grado di farvi vedere alcune foto spia di un muletto che verosimilmente mostra abbastanza fedelmente le forme della futura supercar a cielo aperto della Casa costruttrice di Gaydon.

Per vederla in tutto il suo splendore, infatti, con ogni probabilità dovremo aspettare il prossimo Salone di Ginevra che si terrà a Marzo 2018. A confermarlo degli adesivi attaccati in bella mostra sulle portiere della nuova nata inglese (immortalata dai nostri fotografi) su cui c’è scritto “Opening Spring 2018”. Nondimeno la stessa Casa costruttrice inglese ha riportato la notizia sui propri canali social scrivendo semplicemente “Testing has begun. Coming Spring 2018. #DB11Volante”.

Al di là della presentazione ufficiale, come anticipato, le inedite foto spia che potete osservare nella nostra galleria già ci restituiscono l’immagine di un corpo vettura privo delle goffe camuffature di qualche mese fa, motivo per cui possiamo apprezzare il design del soft top che ben si raccorda con le linee sinuose e fluide della nuova Aston Martin DB11 Volante. Chiaramente, lo stile della Volante, come si può vedere, ricalca tantissimo quello della Coupè, anzi, a onor del vero, sembra quasi che il design del posteriore della futura variante aperta sia ancora più pulito nelle linee.

Come per il design, anche la meccanica della Volante sarà ripresa da quella della versione Coupè: il propulsore della nuova “open air” di Gaydon sarà sempre il V12 5.2 da 608 cv  abbinato nello specifico ad un cambio automatico ZF ad 8 rapporti. Grazie alla notevole potenza in gioco, la nuova Aston Martin DB11 Volante potrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in uno-due decimi in più rispetto ai 3,9 secondi necessari alla Coupè.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati