Fiat Argo: spuntano in rete le prime immagini della compatta per il Sud America [FOTO]

Fiat Argo: spuntano in rete le prime immagini della compatta per il Sud America [FOTO]

L'erede della Punto in America Latina

Fiat Argo – Affiorano sul web le prime immagini della nuova vettura di segmento B, sviluppata per i mercati sudamericani
Fiat Argo: spuntano in rete le prime immagini della compatta per il Sud America [FOTO]

Le recenti anticipazioni hanno scandito un costante e particolare conto alla rovescia, in vista della presentazione della misteriosa Fiat Argo. È il nome scelto per la nuova vettura di segmento B, anticipata in vista della presentazione brasiliana, pensata per cogliere l’eredità della Punto e delle versioni più ricche dell’altrettanto compatta Palio.

Dopo le prime foto spia, le testimonianze sulla fase di sviluppo e anche un video che recentemente ha solo offerto un accenno sul modello, sono apparse in rete due prime prospettive, anteriore e posteriore della nuova compatta di casa Fiat per il vasto panorama sudamericano.
Si era accennato a una scelta stilistica di matrice più italiana per la nuova Fiat Argo e osservando le foto apparse sul web, si nota una caratterizzazione piuttosto sportiva, che probabilmente risulterà più morbida su versioni più tradizionali, arricchita da nervature ed elementi che donano un certo carattere all’esemplare immortalato.
A rafforzare la visione grintosa è anche la forma dei fari frontali allungati, resi distintivi da propaggini LED che rimandano a quanto fatto già con il pick-up Toro. Assieme a questi anche il motivo a nido d’ape che rafforza questa connotazione estetica, così come il design dei cerchi e la colorazione a contrasto delle calotte degli specchi laterali che includono anche le luci direzionali.

Peculiare anche la zona posteriore, definita sempre da un gioco elaborato di nervature e bombature unito a un spoiler e un terminale piuttosto voluminoso, che palesano la chiara matrice sportiva di questa versione. Distintiva anche la presenza delle sole lettere del logo Fiat e non dell’intero stemma della casa, di dimensioni più generose. Mentre osservando i gruppi ottici, si intravede un legame con l’attuale Tipo presente sui nostri mercati, sebbene la forma appaia nel complesso differente da quella della berlina di segmento C presente da questa parte dell’oceano. Al momento non ci sono ancora chiare informazioni a proposito della gamma e delle motorizzazioni previste.
In base ai rumors, la nuova compatta sviluppata nell’impianto di Betim in Brasile sarebbe caratterizzata anche da una dotazione tecnologica abbastanza ampia, che comprenderebbe un head-up display e un sistema infotainment gestibile da schermo touch collocato in posizione rialzata.

Foto: Fiat

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati