SEAT Arona: nuovamente immortalata una versione di prova [FOTO SPIA]

Realizzata sulla stessa base della nuova Ibiza

SEAT Arona – Proposte altre foto dedicate a un esemplare di valutazione del futuro modello, che andrà ad arricchire la gamma SUV della casa spagnola

Le coperture comouflage spiccano ancora sulla livrea, in una nuova serie di foto spia dedicate al futuro SEAT Arona, sebbene teaser e diverse anticipazioni abbiano fornito qualche spunto sull’aspetto del nuovo SUV compatto della casa di Martorell.

Il prossimo veicolo del costruttore iberico, che andrà a rafforzare la proposta del brand spagnolo sul versante degli Sport Utility Vehicle, in base alle anticipazioni già affiorate sarebbe strettamente imparentato con l’ultima generazione di SEAT Ibiza, provata da noi proprio di recente come potete leggere dall’articolo raggiungibile tramite questo link, poggiando sulla medesima base modulare MQB A0. Un pianale sviluppato dal Gruppo Volkswagen per le vetture di segmento medio-basso.
Si può ipotizzare dunque che, anche a livello di contenuti e motorizzazioni, il futuro Arona possa vantare una gamma similare alla compatta iberica. Oltre a unità tre cilindri a benzina, già proposte alla base di gamma e assieme a un più corposo 1.6 TDI e un’eventuale alternativa a metano TGI, tra i benzina potrebbe figurare anche un energico 1.5 TSI Evo da 150 cavalli, adottato per la versione FR della citata Ibiza e che di conseguenze sarebbe indicato per uno stesso allestimento del nuovo SUV. Tre le opzioni anche un cambio DSG sette rapporti, che potrebbe essere associato ai modelli di fascia più elevata.

Sul piano estetico, l’abitacolo potrebbe ricalcare delle soluzioni già notate sulla Ibiza, con uno spazio disegnato attorno all’automobilista e funzionale per accogliere cinque persone al suo interno. Così come all’esterno, osservando anche queste nuove foto, si nota una certa assonanza stilistica con la rinnovata hatchback compatta presentata di recente e, comunque, dei rimandi estetici che avvicinano il nuovo Arona all’Ateca, considerando le accennate nervature, i tagli secchi che definiscono il frontale, i gruppi ottici, i fianchi e i vari elementi che completano il modello, in linea con le più recenti scelte deliberate dalla casa.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Seat Leon 2020: ora tua a 179 euro al mese

Seat Leon 2020: ecco le promozioni per privati e partita IVA
Nonostante il Coronavirus, Seat ha lanciato la nuova Leon che ora si presenta al pubblico con una gamma motori completamente