Ford F-150: il pick-up in versione elettrica in futuro?

L'Ovale Blu attualmente al lavoro sulla variante ibrida

Ford F-150 - La casa americana lancerà l'iconico pick-up in versione ibrida entro il 2020, e in merito a un'ipotetica versione elettrica, si è pronunciato il capo dello sviluppo del prodotto globale di Ford Motor Company, Raj Nair.
Ford F-150: il pick-up in versione elettrica in futuro?

Il pick-up Ford F-150, fresco del nuovo 3.5 EcoBoost V6 da 380 CV e 470 Nm di coppia, sarà disponibile con un powertrain ibrido entro il 2020, anno in cui è previsto anche il lancio di un SUV compatto 100% elettrico, dato l’obiettivo dell’azienda di puntare sull’elettrificazione.

Ma perchè non pensare altresì a una variante elettrica del best-seller dell’Ovale Blu? La risposta è stata prontamente fornita dal capo dello sviluppo del prodotto globale di Ford Motor Company, Raj Nair, che a Business Insider ha dichiarato: “Si tratta di una batteria pesante per la F-150 che potrebbe effettivamente danneggiare le prestazioni del pick-up, mentre in un crossover non si è troppo preoccupati del carico utile. D’altra parte, una variante ibrida della F-150 non comprometterà le capacità del veicolo, anzi, le valorizzerà”.

Tuttavia, Nair, non chiude definitivamente la porta in merito a un pick-up a zero emissioni: “Non bisogna mai escludere niente del genere, ma in questo momento ha più senso la versione ibrida”.

Attualmente Ford è al lavoro sulla piattaforma globale C: in fase di sviluppo a Colonia, dovrebbe essere operativa dal 2020, e tale struttura godrà di maggior flessibilità, oltre a sostenere una vasta gamma di veicoli, tra cui ibridi plug-in ed elettrici. Infine, sarà una delle prime con la predisposizione della guida autonoma, tecnologia che la casa americana offrirà di serie dal 2021.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati