BMW i3: da oggi si può comprare sull’online store

In vendita anche due esemplari di BMW i3 CrossFade Edition

BMW apre alla vendita online delle proprie automobili: da oggi si potrà accedere all'online store del costruttore bavarese per configurare ed acquistare comodamente da casa la BMW i3 in vari allestimenti e versioni.
BMW i3: da oggi si può comprare sull’online store

BMW i3 – Il costruttore tedesco vuole stare al passo coi tempi ed inaugura oggi il suo primo online store. Si tratta di un nuovo canale di vendita dedicato, per il momento, alla BMW i3 con cui sarà possibile scegliere una delle vetture disponibili in pronta consegna, fare diverse configurazioni tra i vari allestimenti previsti e scegliere il metodo di pagamento preferito per portarsi a casa la vettura desiderata.

Nello specifico, così come dichiarato da Casa madre, grazie all’online store “sarà possibile scegliere facilmente le configurazioni predefinite disponibili di una nuova BMW i3 in tre click modificando le caratteristiche interne ed esterne della vettura compatibilmente con gli allestimenti di serie previsti da BMW Italia. Dopo aver scelto la configurazione preferita del veicolo, sarà possibile procedere con l’acquisto grazie al pagamento online di un anticipo tramite carta di credito. L’acquisto sarà completato dopo la finalizzazione del contratto con il BMW i Customer Interaction Center e dopo aver saldato tramite bonifico bancario o carta di credito la caparra completa, pari al 10 % del prezzo del veicolo.”

Se anzichè configurare una nuova BMW i3 si volesse optare tra una delle vetture disponibili in pronta consegna, in tal caso l’intera caparra, di importo fisso di 2.000 euro, è saldabile con carta di credito sull’online store, per poi finalizzare l’acquisto con il BMW i Customer Interaction Center. Inoltre, tramite lo stesso portale sarà possibile accedere ai prodotti finanziari messi a disposizione dalla Succursale Italiana di BMW Bank GmbH. Dopo aver espletato la pratica sull’online store, il cliente sarà poi contattato dal BMW i Customer Interaction Center per informazioni dettagliate in merito ai prodotti finanziari e alla documentazione necessaria per la valutazione della pratica di finanziamento.

In questo caso, BMW si è mobilitata per fornire la migliore assistenza possibile al futuro cliente sia a livello tecnologico che umano: difatti, per ricevere tutte le informazioni sulla vettura che il cliente ha deciso di acquistare, BMW metterà a disposizione il Virtual Showroom, un servizio innovativo che permette di vedere in tempo reale la BMW i3 scelta grazie anche al supporto del BMW Product Genius. In tal contesto, una persona dedicata mostrerà virtualmente tutti i dettagli del veicolo e risponderà ad ogni domanda del futuro cliente.” Le vetture che poi verranno effettivamente acquistate, saranno consegnate ai clienti presso l’Agente BMW i più vicino. A tal riguardo, BMW fa sapere che allo stato attuale “sono più di 60 gli Agenti italiani in grado di gestire la vendita e l’assistenza dei veicoli elettrici di BMW i.”

Nel contempo, il costruttore bavarese ha voluto utilizzare il nuovo canale di vendita online per promuovere l’inedita concept BMW i3 Garage Italia CrossFade, nata dalla collaborazione tra BMW Group Design e Garage Italia Customs, che è stata presentata lo scorso 30 settembre 2016 all’apertura del Mondial de l’Automobile 2016 a Parigi. Il design della vettura in oggetto è ispirato da una miscela di colori optical, una tecnica utilizzata nel Puntinismo alla fine del XIX secolo che prevede la creazione di motivi utilizzando piccoli tocchi di colore regolarmente distribuiti. Così facendo la BMW i3 CrossFade Edition è “caratterizzata dal passaggio di colore sui pannelli anteriori e laterali in senso verticale tra il Protonic Blue metallizzato e il Fluid Black in modo da sottolineare in maniera intensa le linee e i contorni delle superfici. La quantità del colore blu, man mano che si dirige verso l’alto, si fonde con il tetto ed il cofano neri.”

Le prime due BMW i3 CrossFade Edition sono già disponibili sul mercato italiano esclusivamente sul canale on-line a 45.150 euro per la pura elettrica con batteria da 94 Ah e 49.850 euro per la versione dotata di Range Extender. Entrambe le vetture sono allestite con il pacchetto Comfort Advanced, che annovera tra gli optional più importanti le luci LED diurne, il navigatore business, il regolatore di velocità ed i cerchi da 19 pollici.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati