WP_Post Object ( [ID] => 400561 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-05-23 16:13:35 [post_date_gmt] => 2017-05-23 14:13:35 [post_content] => Un breve video teaser ufficiale rilasciato da Hyundai Germania ci permette di ascoltare in anteprima il sound emesso dal motore della i30 N, la nuova versione sportiva della vettura sudcoreana che sarà svelata tra pochi giorni in occasione della 24 Ore del Nurburgring.  Le sonorità che si sentono nella clip non sono certo quelle brutali della vettura con la quale Hyundai gareggia nel WRC, ma è comunque interessante notare un propulsore che ruggisce da degno rivale di vetture come la Ford Focus ST e la Volkswagen Golf GTI. Il sound che sentiamo è prodotto da un motore turbo da 2.0 litri che alimenta il primo modello della serie N di casa Hyundai. Al momento non sono ancora state rese note le informazioni relative alla potenza del propulsore, ma si vocifera che il 2.0 litri turbo della Hyundai i30 N svilupperà tra i 250 e i 275 CV, potenza che sarà trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce o probabilmente una trasmissione automatica. Il servosterzo meccanico sostituirà quello elettrico, mentre è stata giù confermato l'aggiornamento delle sospensioni rispetto al modello standard. Alcuni rumors parlano anche della possibilità che più avanti la i30 N accolga anche la trazione integrale. Per Hyundai l'obiettivo della nuova i30 N non è quello di diventare l'auto più veloce del segmento, ma la più divertente da guidare. Ci si aspetta di vedere la nuova sportiva coreana in due versioni: una normale ed una più potente ed estrema. [post_title] => Hyundai i30 N: ecco le sonorità del motore [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-i30-n-ecco-le-sonorita-del-motore-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-05-23 16:15:17 [post_modified_gmt] => 2017-05-23 14:15:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=400561 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai i30 N: ecco le sonorità del motore [VIDEO]

La scopriremo tra pochi giorni alla 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N - Un video teaser ufficiale di Hyundai ci fa ascoltare il rombo del motore della i30 N, la nuova versione sportiva della compatta sudcoreana che sarà svelata a breve. A ruggire sotto il cofano è il motore turbo da 2.0 litri che potrebbe avere una potenza fino a 275 CV.
Hyundai i30 N: ecco le sonorità del motore [VIDEO]

Un breve video teaser ufficiale rilasciato da Hyundai Germania ci permette di ascoltare in anteprima il sound emesso dal motore della i30 N, la nuova versione sportiva della vettura sudcoreana che sarà svelata tra pochi giorni in occasione della 24 Ore del Nurburgring. 

Le sonorità che si sentono nella clip non sono certo quelle brutali della vettura con la quale Hyundai gareggia nel WRC, ma è comunque interessante notare un propulsore che ruggisce da degno rivale di vetture come la Ford Focus ST e la Volkswagen Golf GTI. Il sound che sentiamo è prodotto da un motore turbo da 2.0 litri che alimenta il primo modello della serie N di casa Hyundai.

Al momento non sono ancora state rese note le informazioni relative alla potenza del propulsore, ma si vocifera che il 2.0 litri turbo della Hyundai i30 N svilupperà tra i 250 e i 275 CV, potenza che sarà trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce o probabilmente una trasmissione automatica. Il servosterzo meccanico sostituirà quello elettrico, mentre è stata giù confermato l’aggiornamento delle sospensioni rispetto al modello standard. Alcuni rumors parlano anche della possibilità che più avanti la i30 N accolga anche la trazione integrale.

Per Hyundai l’obiettivo della nuova i30 N non è quello di diventare l’auto più veloce del segmento, ma la più divertente da guidare. Ci si aspetta di vedere la nuova sportiva coreana in due versioni: una normale ed una più potente ed estrema.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati