Nissan a lavoro su un nuovo crossover elettrico

Contemplerà connettività e guida autonoma

Nissan - Entro fine anno potrebbe arrivare un nuovo concept di Nissan, un crossover elettrico, dotato di elevata connettività e guida autonoma. Il prototipo, che potrebbe chiamarsi Vmotion 3.0, è atteso entro fine anno e prefigurerà un nuovo modello di serie.
Nissan a lavoro su un nuovo crossover elettrico

Nissan ha già iniziato a lavorare sullo sviluppo di un nuovo concept che prefigura un futuro crossover elettrico della Casa giapponese. L’inedito prototipo dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno e potrebbe prendere il nome di Vmotion 3.0, seguendo così la nomenclatura inaugurata con il concept Vmotion 2.0 che Nissan ha presentato a inizio anno.

Stando a quanto riportato dai vertici di Nissan, la nuova concept car sarà un concentrato degli ingredienti della mobilità dei prossimi anni, ovvero elettrificazione, connettività e guida autonoma.

Secondo Alfonso Albaisa, capo design di Nissan, il nuovo prototipo arriverà dopo la seconda generazione della Leaf e offrirà un qualcosa di completamente inedito. Albaisa spiega: “Perché non provare qualcosa di nuovo? In futuro, non avremo solo veicolo elettrici. Quindi stiamo cominciando a lavorare anche su soluzioni differenti“.

A queste dichiarazioni si aggiungono le parole di Daniele Schillaci, vice presidente esecutivo di Nissan per le emissioni zero, che ad Automotive News, ha spiegato che è una cosa naturale che la società sviluppi un crossover elettrico: “Stiamo focalizzando la nostra attenzione su un crossover EV, perché è nel nostro DNA. Il nuovo crossover incarnerà le ultime funzionalità di Nissan Intelligent Mobility“.

Non è ancora noto quando il nuovo concept di Nissan verrà presentato al pubblico, né ancora meno quando la sua versione di produzione verrà lanciata sul mercato.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati