BMW M4 GT4: la versione definitiva attesa al calo dei veli [TEASER]

BMW M4 GT4: la versione definitiva attesa al calo dei veli [TEASER]

Sarà in gara alla 24 Ore del Nürburgring nel fine settimana

BMW M4 GT4 - Collocata a metà fra la M6 GT3 e la M235i, la nuova vettura da competizione è pronta per essere svelata nella sua versione definitiva, che nel fine settimana sarà in gara alla 24 Ore del Nürburgring.
BMW M4 GT4: la versione definitiva attesa al calo dei veli [TEASER]

Dopo il debutto sperimentale alla 24 Ore di Dubai nel gennaio scorso, la versione definitiva della BMW M4 GT4 è attesa al calo dei veli dove nel fine settimana sarà in gara alla 24 Ore del Nürburgring, in classe SP8T. Progettata per competere nelle serie che prevedono l’ammissione della categoria GT4, l’erede della M3 GT4 (E92) si colloca fra la M6 GT3 e la M235i, che saranno entrambe impegnate coi rispettivi team alla celebre gara di durata.

Il cofano in fibra di carbonio è derivato dalla M4 GTS, con portiere e tetto realizzate col medesimo materiale per ridurre ulteriormente il peso. Sedile, pedaliera e impianto frenante sono stati ripresi dalla M6 GT3. Sotto il cofano l’analogo powertrain e l’elettronica del modello stradale.

La vettura sarà condotta dal team Securtal Sorg Rennsport con l’equipaggio formato dai piloti: Dirk Adorf, Ricky Collard, Jorg Weidinger e Jethro Bovingdon. La partenza dell’edizione numero 45 della 24 Ore del Nürburgring è prevista sabato 27 maggio alle ore 15:30. Successivamente potrebbe prendere parte a numerose serie, tra cui: IMSA Continental Tire SportsCar Challenge, GT4 European Series e British GT.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati