BMW M5 MY 2018 messa alla prova da Timo Glock [VIDEO]

BMW M5 MY 2018 messa alla prova da Timo Glock [VIDEO]

La sportiva dell'Elica monta il nuovo sistema di trazione M xDrive

Nuova BMW M5 - Il driver Timo Glock testa la nuova BMW M5 provando l'innovativo sistema di trazione M xDrive che permette di godere della classica sportività e grinta di BWM xDrive combinata ai pregi tipici della trazione posteriore.
BMW M5 MY 2018 messa alla prova da Timo Glock [VIDEO]

L’enorme potenziale della nuova BMW M5, ancora ricoperta dal camouflage, viene testato in pista dal pilota professionista Timo Glock, uno che sa come tirare fuori il meglio da una vettura quando si tratta di spingere con il piede a tavoletta sull’acceleratore. 

La super berlina sportiva della Casa di Monaco di Baviera viene spinta al limite in questa prova con Glock al volante che BMW ci racconta con un video ufficiale, che potete vedere qui di seguito. Durante lo sviluppo del veicolo Glock, accompagnato dal responsabile dello sviluppo di M Automobiles, Dirk Hacker, ha sperimentato tutte le modalità di guida della nuova BMW M5.

Il sistema di azionamento dell’innovativa trazione M xDrive della nuova BMW M5 permette al guidatore di impostare la propria personalizzazione di guida scegliendo in pochi attimi tra le impostazioni 4WD, 4WD Sport e 2WD, da combinare con le tre differenti modali del DSC (DSC On, MDM e DSC Off). Il risultato è di una vettura che conferma l’apprezzata impostazione sportiva di BMW xDrive unendola al classico divertimento di guida concesso dalla trazione posteriore.

La nuova BMW M5 fa affidamento sulla spinta garantita dal motore V8 turbo da 4.4. litri che sviluppa 592 CV e 700 Nm di coppia massima che consente alla sportiva bavarese di bruciare lo 0-100 km/h in meno di 3,5 secondi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati