BMW Z4: ipotesi stilistica della nuova roadster [RENDER]

Presentazione al Salone di Francoforte di Settembre?

X-TOMI DESIGN propone una interessante ipotesi stilistica della futura BMW Z4 che con ogni probabilità potrebbe essere svelata entro la fine del 2017 per poi essere commercializzata entro i primi mesi del 2018.
BMW Z4: ipotesi stilistica della nuova roadster [RENDER]

BMW Z4 – Il momento della presentazione della nuova roadster bavarese è sempre più vicino. Nell’ultimo anno vi abbiamo mostrato foto spia (ecco le ultime), vi abbiamo raccontato che sarà dotata di tetto in tela, vi abbiamo detto che verrà creata in simbiosi con Toyota che a sua volta darà vita alla nuova versione della nuova Supra, e vi abbiamo accennato che probabilmente non si chiamerà più Z5 come vociferato, ma che verosimilmente resterà legata al nome Z4.

Quello che mancava era darvi un’idea dello stile che avrebbe caratterizzato la nuova generazione di “open air” di Monaco. A tal riguardo ci è venuto in aiuto X-TOMI DESIGN che per l’appunto ha provato ad immaginare come potrebbe essere lo stile della futura BMW Z4: per realizzare il render in oggetto, X-TOMI DESIGN è partito dalle prime foto spia della nuova generazione della roadster dell’elica bianco/blu e ha poi aggiunto gli ultimi stilemi estetici che contraddistinguono il brand tedesco.

Come non notare, ad esempio, la calandra che ingloba il grosso ed iconico doppio rene incastonato tra i due gruppi ottici dal design “allungato” e che, come da ultima tradizione del marchio bavarese, vanno a confluire proprio ai vertici esterni delle prese d’aria? Come non osservare il taglio subito dietro il passaruota anteriore che nasconde un evidente sfogo d’aria di dimensioni anche maggiori rispetto a quelli visti sulle ultime vetture della Casa costruttrice tedesca?

Allo stesso modo non si può fare a meno di vedere il caratteristico e lungo cofano sormontato da nervature e rigonfiamenti tipici delle ultime nate in casa BMW. Nondimeno, guardando il frontale del render ipotizzato da X-TOMI DESIGN si vede chiaramente come il layout stilistico che caratterizza le prese d’aria sotto la linea del paraurti anteriore sia figlio del più recente family feeling adottato sulle ultime vetture bavaresi dal piglio più sportivo.

Con ogni probabilità potremo constatare se il render ideato da X-TOMI DESIGN si avvicini in qualche modo al design che avrà la futura BMW Z4 soltanto in sede di presentazione della nuova nata. Verosimilmente BMW potrebbe decidere di togliere i veli alla nuova generazione di Z4 entro la fine dell’anno corrente: magari il Salone di Francoforte che si terrà nel prossimo mese di Settembre potrebbe essere l’occasione giusta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati