Lotus è stata acquisita dai cinesi di Geely

Lotus è stata acquisita dai cinesi di Geely

Il Gruppo malese DRB-HICOM esce di scena

Il Geely Holding Group ha promesso di impegnarsi a fondo per "espandere e accelerare il lancio di nuovi prodotti e tecnologie". Soddisfatto il Gruppo DRB-HICOM: "l'accordo raggiunto permetterà di beneficiare delle tecnologie di Geely e di entrare negli ampi mercati del colosso cinese."
Lotus è stata acquisita dai cinesi di Geely

La Lotus ha un nuovo proprietario: il Geely Holding Group (già proprietario di Volvo) ha difatti acquisito, secondo le ultime indiscrezioni, il 49,9% della Proton, proprietaria dal 1996 dell’iconica casa costruttrice inglese. Nell’accordo siglato tra il colosso cinese Geely ed il gruppo malese DRB-HICOM (che possiede Proton la quale a sua volta controlla Lotus) è previsto difatti anche il controllo della Casa britannica grazie ad una quota del 51%.

Nei mesi scorsi si erano succedute voci di un presunto interessamento nei confronti della casa costruttrice delle lightweight inglesi sia da parte del Gruppo PSA che del Gruppo Renault. Voci che sono state spazzate via dall’accordo odierno raggiunto tra la cinese Geely Holding Group ed il Gruppo malese DRB-HICOM. E’ opportuno precisare, tuttavia, che si tratta di un accordo che verrà formalizzato entro il prossimo mese di Luglio.

L’accordo (allo stato attuale non sono stati diffusi i termini) è stato raggiunto grazie alla comunione di intenti di entrambi i Gruppi su citati che hanno trovato una visione univoca sul futuro del brand Lotus. Da parte sua, il Geely Holding Group ha promesso di impegnarsi a fondo per “espandere e accelerare il lancio di nuovi prodotti e tecnologie” per quanto concerne il marchio di Hethel. D’altro canto, DRB-HICOM ha fatto sapere che l’accordo raggiunto permetterà di beneficiare delle tecnologie di Geely e di entrare negli ampi mercati del colosso cinese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati