BMW M4 GT4: la nuova sportiva da competizione in veste definitiva [FOTO]

Propulsore, trasmissione ed elettronica di serie. Prezzo 169mila euro

BMW M4 GT4 - Dopo numerosi km di test e il successivo debutto sperimentale alla 24 Ore di Dubai, la nuova sportiva bavarese è pronta per essere ordinata dai team clienti a un prezzi di 169mila euro (più IVA). Collocata a metà strada fra la M6 GT3 e la M235i, propulsore, trasmissione ed elettronica sono derivati di serie.

In occasione della 24 Ore del Nürburgring, la BMW ha calato ufficialmente i veli alla M4 GT4: la sportiva da competizione che amplierà l’offerta nelle serie destinate alle corse clienti prendendo il posto della M3 GT4 (E92), e collocandosi a metà strada fra la M6 GT3 e la M235i.

Il propulsore, la trasmissione e l’elettronica sono derivati dalla stradale M4 Coupè, mentre cofano motore, portiere, splitter anteriore, ala posteriore e scarico da corsa dalla M4 GTS, grazie all’ampio uso della fibra di carbonio il peso è stato ulteriormente ridotto. Inoltre, i clienti avranno a disposizione un sedile, i freni e la pedaliera della M6 GT3. L’abitacolo è stato progettato interamente per il comfort del guidatore in modo che riesca a concentrarsi completamente sulla guida. Dopo aver disputato in maniera sperimentale la 24 Ore di Dubai nel gennaio scorso, dimostrando grande affidabilità e performance, la vettura ha proseguito la messa a punto coi piloti BMW che l’hanno perfezionata in tutte le sue componenti.

Nel fine settimana sarà in gara alla 45^ edizione della 24 Ore del Nürburgring, dove competerà nella classe SP8T. A portarla in pista il team Securtal Sorg Rennsport, coi piloti: Dirk Adorf, Ricky Collard e Jörg Weidinger, che correranno al fianco del giornalista Jethro Bovingdon, il primo di tale mansione ad avere l’opportunità di guidare una BMW in fase di pre-produzione. La M4 GT4 sarà acquistabile a un prezzo di 169mila euro (più IVA).

“Anche dopo tanti anni, il lancio di una nuova vettura è ancora uno dei momenti clou per me come direttore di BMW Motorsport”, ha detto Jens Marquardt, Direttore di BMW Motorsport durante la presentazione nel paddock del Nürburgring. “L’inizio della fase di vendita vede raggiungere un’altra pietra miliare con la BMW M4 GT4. Non vediamo l’ora di vedere la vettura godere di ogni successo nelle mani dei nostri team clienti dal 2018. Stiamo offrendo ai nostri clienti una sofisticata e affidabile auto GT4, che incorpora tutta la competenza di BMW Motorsport, insieme con la solida base fornita dalla BMW M4 Coupé. Lo sviluppo della BMW M4 GT4 si è focalizzato su chilometraggio, sull’efficienza dei costi e la facilità di manutenzione”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati