Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid arriva sul mercato italiano: prezzi da 33.750 euro [FOTO]

Ha un consumo medio di 1,1 l/100 km

Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid - La Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid, terza versione della gamma dopo Hybrid ed Electric, fa il suo ingresso sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 33.750 euro.

Hyundai lancia sul mercato italiano la Ioniq Plug-in Hybrid, terza versione delle berlina sudcoreana che completa così la gamma del modello dopo il debutto dell versioni Hybrid ed Electric avvenuto nella seconda metà dello scorso anno.

La Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid si affida a un powertrain che mette insieme il motore benzina quattro cilindri GDI da 1.6 litri che sviluppa 105 CV e 147 Nm di coppia massima con un’unità elettrica da 45 kW, potenza pari a 61 CV, alimentata da una batteria agli ioni di litio da 8,9 kWh. Le performance d’autonomia e d’efficienza della Ioniq Plug-in Hybrid sono di assoluto valore. In modalità elettrica è in grado di guidare per 63 chilometri, mentre i suoi consumi si attestano a 1,1 l/100 km con emissioni di CO2 di 26 g/km.

A contribuire al basso livello di consumi ed emissioni inquinanti della Ioniq Plug-in Hybrid è anche l’innovativo ECO Driving Assistant System (ECO-DAS), un sistema di assistenza alla guida efficiente sviluppato ad hoc che tra le altre cose include la funzione “Coasting Guide” e il sistema predittivo di ricarica della batteria.

Il prezzo di partenza della Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid in Italia è di 33.750 euro, che fa riferimento alla vettura in allestimento Comfort che in dotazione comprende i fari anteriori e posteriore a LED, il climatizzatore automatico bi-zona, la frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento pedoni e veicoli, il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati