Lamborghini Huracàn: possibile una variante ancora più prestazionale

Lamborghini Huracàn: possibile una variante ancora più prestazionale

Riduzione del peso e del comfort fra le possibili modifiche

Lamborghini Huracàn - La Performante potrebbe non essere la variante più prestazionale della gamma. In futuro, potrebbe esserci spazio per una versione più aggressiva dotata di minor peso grazie all'assenza dei classici comfort.
Lamborghini Huracàn: possibile una variante ancora più prestazionale

Sono passati pochi mesi da quando la Lamborghini ha presentato la Huracàn Performante al Salone di Ginevra: variante prestazionale del modello standard potenziata di 30 CV e 40 Nm di coppia, il che equivale a 640 CV e 600 Nm di coppia erogati dall’aspirato 5.2 V10. Inoltre, nuova aerodinamica dotata del sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA), soluzione utile a migliorare la deportanza.

Tuttavia, sembra che ci siano tutti i presupposti per realizzare una versione ancor più aggressiva della Performante, lasciando le porte aperte a diverse opzioni. Infatti, in un’intervista rilasciata a Drive, il Direttore del Dipartimento della Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini, Maurizio Reggiani, non nega che in futuro vi sia la possibilità di una vettura ancor più prestazionale, quindi più leggera e priva di comfort.

“Può essere”, afferma Reggiani. “Abbiamo alcune idee per il futuro. Quando abbiamo fatto la Gallardo Superleggera, il passo tra la normale Gallardo e questa macchina era molto alto in termini di comfort e di rumore. Con questa vettura (Huracàn Performante) è possibile utilizzare la modalità Strada anche al di fuori di essa e non percepire alcun degrado della comodità. Quello che abbiamo fatto è stato quello di ampliare il più possibile il nostro sistema, aprendo nel contempo le capacità dinamiche nella modalità Corsa. Di sicuro avremmo potuto fare di più, ma vedremo fra alcuni anni”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati